Chiare, gelide e dolci acque: in Bergamasca è boom di bagni nei fiumi, ma è vietato
LA TENDENZA. Sempre più giovani e famiglie sulle spiagge lungo Adda, Serio e Brembo, per l’intera giornata. «Pericoloso andare al largo».
LA TENDENZA. Sempre più giovani e famiglie sulle spiagge lungo Adda, Serio e Brembo, per l’intera giornata. «Pericoloso andare al largo».
IL REPORTAGE. Dopo le 17,30, venti minuti per uscire dalla città, da Cene a Vertova a passo d’uomo. Il nodo del semaforo di Casnigo: l’ipotesi rondò non decolla.
A NEMBRO. Domenica 14 luglio traffico in tilt per i lavori alla curva di San Pietro. La Provincia: il semaforo sarà tolto e si tornerà a doppio senso di marcia.
NEMBRO. Il raduno nato spontaneamente in vetta al monte dove un anonimo ha installato una croce è diventato un appuntamento fisso per ricordare le vittime del Covid a quattro anni dalla pandemia.
NEMBRO. La vittima Giuseppe Lombardini, pensionato di 72 anni è stato ucciso dal figlio trentacinquenne, ora piantonato al «Papa Giovanni» in stato d’arresto. Grave anche la mamma.
VIA MARCONI. Nei giorni scorsi diverse segnalazioni, più controlli di Polizia locale e carabinieri. E a Fiorano soccorso quattordicenne scivolato per 7-8 metri nel fiume mentre risaliva il pendio.
Il costo dell’energia. Sono in vigore le ordinanze. E invito a evitare sprechi sia ai dipendenti sia a coloro che usano strutture comunali.
Nembro Dario Capella stava passeggiando di sera nel prato a Trevasco: «Se ci fossero stati dei ragazzini?». Il sindaco: «Il Comune non ha competenza».
Una camminata in un freddo pomeriggio di sole sui colli intorno a Carvico può celare diversi significati, che vanno ben oltre la fatica del non allenato cronista. Avete storie dimenticate da segnalare, scriveteci: [email protected]