«Ogni bimbo è dono e speranza: non lasciamo spegnere la gioia»
GIORNATA DELLA VITA. La Veglia per le famiglie: «Abbiamo bisogno di comunità». Monsignor Finazzi: «Emergenza educativa, gli adulti preparino un mondo degno».
GIORNATA DELLA VITA. La Veglia per le famiglie: «Abbiamo bisogno di comunità». Monsignor Finazzi: «Emergenza educativa, gli adulti preparino un mondo degno».
ITALIA. Siamo da poco rientrati da Roma, dalla città eterna, nella quale abbiamo vissuto il Giubileo delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani.
L’INIZIATIVA. Promossa dalla Diocesi dal 30 maggio al primo giugno con Ovet. Don Antonioli: vivremo un momento fortemente voluto da Papa Francesco.
La Giornata mondiale . Presenti a Roma anche un centinaio di bergamaschi. Dalla nostra provincia la «Croce della gioia» progettata da Mimmo Paladino.
IL PROGRAMMA. Due pullman con le famiglie e le parrocchie per la due giorni in Vaticano. Il Vescovo Beschi visiterà la «Casa Amoris Laetitia». Tante le iniziative della Diocesi.
Il 25 e 26 maggio. Attese a Roma oltre 100mila persone. Una delegazione da Bergamo: ecco come partecipare. Iniziative in Diocesi.
IL PROGETTO. «Famiglie per le famiglie» è stato presentato lunedì sera alla Comunità missionaria del Paradiso. Il vescovo Beschi: «La loro vita stia a cuore alla comunità». Mons. Zanetti: «Non un gruppo operativo ma di pensiero».