La pallavolista Ilaria Galbusera prima tedofora. Magoni rinuncia: «Relegata in una stradina»
FIAMMA OLIMPICA. C’è un alone di mistero che continua ad avvolgere i nomi dei tedofori chiamati a portare la fiamma olimpica a Bergamo.
FIAMMA OLIMPICA. C’è un alone di mistero che continua ad avvolgere i nomi dei tedofori chiamati a portare la fiamma olimpica a Bergamo.
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, al Teatro Serassi di Villa d’Almè è andato in scena «Inedite. Parole che cercano spazio». Abbiamo chiesto a Camillo Fumagalli, autore di Eppen, e a Luca Arrigoni, amico insegnante, di raccontarci le loro impressioni. Lo spettacolo verrà trasmesso domani alle 21 su BergamoTV (in replica il 19 marzo alle 15)
L’evento. Villa d’Almè, mercoledì 8 marzo alle 21 al teatro Serassi lo spettacolo della rivista online Eppen. Sul palco oltre 25 testimonianze. Al termine performance musicale. Ospite d’onore sarà Ilaria Galbusera.
La pallavolo le ha dato un posto nel mondo da adolescente e oggi, tra impegno per l’inclusione, il sociale e il sogno di una medaglia d’oro, la capitana della Nazionale di Volley Sorde si racconta ad Eppen, riflettendo su accettazione di sé, indipendenza e una società che ha ancora tanto da fare per accogliere realmente la disabilità. È lei l’ospite d’onore di «Inedite», lo spettacolo che Eppen, …
In occasione della «Giornata internazionale dei diritti della donna», le autrici di Eppen, insieme alle giornaliste di Bergamo TV e de L’Eco di Bergamo e a professioniste di diversi settori, condivideranno le loro riflessioni sul senso della parola, della scrittura e sull’autorialità della voce femminile. L’appuntamento è al Teatro Serassi di Villa d’Almè alle 21 (ingresso gratuito)
Standout woman award. Impegnati a costruire una società migliore: il riconoscimento alla capitana della Nazionale di pallavolo sorde e al direttore dell’Unità operativa Anestesia e Rianimazione 3 dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’iniziativa Al Villaggio degli Sposi grande successo per la manifestazione di solidarietà «600 Battiti per la Tin». In campo i campioni Galbusera, Colbrelli e Casse insieme a 250 spinner di «Pedalare per la vita» e a decine di baby rugbisti.
L’11 giugno si terrà un grande evento a favore della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Bergamo: una maratona di indoor cycling e un torneo di minirugby, accompagnati da Food & Beverage e laboratori creativi al Centro Don Bepo Vavassori a Bergamo.
Pallavolo La manifestazione a Caxias do Sul, in Brasile, dall’1 al 15 maggio. Per le azzurre esordio giovedì 5 contro la Polonia. La schiacciatrice bergamasca, 31 anni, con la nazionale ha già vinto l’oro agli Europei e l’argento a Olimpiadi e Mondiali: «Siamo tra le favorite, ma la responsabilità non ci pesa».
Rimonta due set nella finale di Chiusi, ma poi s’arrende 15-13. La capitana bergamasca Galbusera: «Ci è mancato solo un pizzico di testa»
La gioia della bergamasca Ilaria Galbusera, capitano della squadra femminile: la finale sabato 2 ottobre contro la Turchia.
Le azzurre campionesse per la prima volta. Nella finale di Cagliari sconfitta la Russia: secco 3-0. La dedica della bergamasca: «Per la famiglia. E i nonni»
Lo spettacolo «Mondo di silenzio» sarà in scena domenica 3 febbraio ore 16,30 al Teatro San Giorgio a Bergamo all’interno della Rassegna Giocarteatro di Teatro Prova.
Tra i 33 italiani insigniti dal presidente Mattarella c’è anche Ilaria Galbusera,
capitano della nazionale femminile volley non udenti. «Il mio handicap è un’opportunità».
Per essere insostituibili bisogna essere diversi» diceva Coco Chanel. Ma bisogna anche non averne paura, come Ilaria Galbusera, 26 anni, di Sorisole, capitano della nazionale femminile di pallavolo sorde.