Jacobs in versione Babbo Natale, doni ai bimbi ricoverati all’ospedale di Bergamo
L’INCONTRO. «Spero che quest’esperienza sia stata emozionante per loro tanto quanto lo è stata per me», ha detto il campione olimpico.
L’INCONTRO. «Spero che quest’esperienza sia stata emozionante per loro tanto quanto lo è stata per me», ha detto il campione olimpico.
L’EVENTO. Per celebrare 35 anni di Amici della Pediatria, sabato 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, si terrà presso l’Auditorium Parenzan dell’Ospedale di Bergamo un evento unico e pieno di musica, sorrisi e magia. «Illumina» sarà un pomeriggio speciale con le note dello Zecchino d’Oro.
ATLETICA. Gli azzurri dominano il medagliere con 24 medaglie, 11 d’oro. Nell’ultima giornata bronzo di Arese nei 1.500 e argenti di 4x400 e Iapichino.
Il festival. Nell’ambito di «Light is life. Festa delle Luci A2A», un percorso nel borgo storico sarà punteggiato da opere di 17 artisti internazionali.
Atletica Hassane Fofana sarà l’unico atleta bergamasco d’adozione che parteciperà ai Mondiali indoor di Belgrado, in Serbia, in programma da venerdì 18 a domenica 20 marzo. Emmanuel Ihemeje ha dovuto dare forfait.
Tokyo 2020, venerdì 6 agosto gli azzurri hanno conquistato tre medaglie d’oro: Antonella Palmisano nella marcia, poi Luigi Busà nel karate, infine il trionfo nella staffetta 4x100 con Patta, Jacobs, Desalu e Tortu. Malagò: «La più grande Olimpiade di sempre». E sabato 7 agosto c’è la finale della 4x400 maschile.
«Citius, altius, fortius. Communiter» è il motto olimpico in latino: «Più veloce, più in alto, più forte. Insieme». Ebbene, l’Italia ha l’uomo più veloce del mondo, Marcell Jacobs, il texano di Desenzano, e l’uomo che salta più in alto, «cavallo pazzo» Gianmarco Tamberi. E il nostro Paese è più forte. Insieme ai suoi due formidabili atleti. È l’estate più incredibile per lo sport azzurro. Esattam…
Tokyo 2020, l’azzurro trionfa con 9”80. Nessun italiano in 125 anni di Olimpiadi aveva mai partecipato alla finale dei 100.