«Impatto ingiustificato» della Bergamo - Treviglio: dai paesi del no 27 osservazioni
AUTOSTRADA. Dagli 8 Comuni contrari commissionato uno studio che evidenzia «incongruenze e sovrastime». «Gravi lacune nelle opere di mitigazione progettate».
AUTOSTRADA. Dagli 8 Comuni contrari commissionato uno studio che evidenzia «incongruenze e sovrastime». «Gravi lacune nelle opere di mitigazione progettate».
Dal 27 settembre al 4 ottobre, Levate proporrà una settimana di eventi dedicati alla pace. Il 2 ottobre ci sarà la piantumazione della piantina sopravvissuta al drammatico bombardamento
Grande successo per la «Notte Bianca» di fine estate, con tanti partecipanti che sono passati a L’Eco café, la redazione mobile del nostro quotidiano
A Levate la redazione mobile de L’Eco café sarà presente, dalle 19 a mezzanotte, in piazza Amedeo Duca D’Aosta
LA POLEMICA. In caso di maltempo la società di calcio voleva l’area coperta per la sua festa. Ma si arrende davanti a una lettera di fuoco.
Domenica il Comune di Levate e la sezione «Natale Betelli» A.N.P.I. Dalmine daranno il via a «Ora è sempre resistenza!», un evento nato per coinvolgere grandi e piccini in una vera e propria festa in occasione degli ottant’anni dalla Liberazione dall’occupazione nazifascista
Fabio De Martino, diciassettenne di Osio Sotto, era in sella a una Yamaha. Dietro di lui viaggiava il padre, che quello stesso giorno compiva 50 anni. Il nonno: «Le moto erano la sua grande passione».
Esercitazione chiusa a Levate per testare i tempi di intervento e l’organizzazione della macchina dei soccorsi nel caso che, in un’azienda chimica del territorio, si verifichi un incidente rilevante con il conseguente rilascio di sostanze tossiche.
LA PROVA. Mercoledì 3 luglio alle 12 sui telefoni dei residenti arriverà il messaggio del sistema di allarme pubblico. Sirena dal municipio. Il test coinvolge la «Rainoldi spa».
Tanti eventi per grandi e piccini accompagnano queste festività. Immancabili i mercatini natalizi, questa domenica e venerdì 8. E ancora, la Festa dell’Agricoltura, le letture per bambini, concerti e iniziative solidali, per un Natale da vivere insieme