Seriate, la JW Orchestra celebra la musica di Pino Daniele
IL CONCERTO. Il cineteatro Gavazzeni ospita venerdì 19 dicembre sera il concerto di Natale. In programma le canzoni del musicista napoletano riarrangiate da Marco Gotti.
IL CONCERTO. Il cineteatro Gavazzeni ospita venerdì 19 dicembre sera il concerto di Natale. In programma le canzoni del musicista napoletano riarrangiate da Marco Gotti.
L’INTERVISTA. Sabato 26 luglio al Lazzaretto con l’orchestra. Dall’impegno per le donne ai progetti musicali, si racconta a tutto campo.
LA RASSEGNA. L’insolita proposta va in scena venerdì 25 luglio con il JW Quintet. Sabato 26 il Looking-up Project Quartet ricorda Charlie Parker.
LA RASSEGNA. «Estate... in» al via mercoledì a Seriate con «Andrea Ferrari Quintet». Rock, swing e lirica da Gazzaniga ad Albino. Acquaviva: ogni gruppo cercherà un legame con una ricorrenza.
LIVE. La band bergamasca dal 7 giugno suonerà negli stadi. Zanotti rende omaggio alla musica napoletana.
AL CINEMA. La pellicola che racconta la storia vera di una delle assaggiatrici del cibo di Hitler e la pellicola sul bimbo con una rara malattia alle ossa. Ecco i film in sala a Bergamo il 28 e 29 marzo.
MUSICA. Da De André a Lucio Dalla, da Battiato a Pino Daniele: le scelte per una delle serate più attese del Festival.
La storia di Dino Nikpalj
NEL WEEKEND. Il 4 e 5 gennaio tanti film in sala: «Maria» con Angelina Jolie e il film d’animazione su «Il Signore degli Anelli».
Ridere. Pensare. Emozionarsi sino alle lacrime, siano esse di disperazione o di gioia. Tre ingredienti fondamentali, che devono essere presenti ogni giorno affinché la vita possa considerarsi speciale. Perché, anche a costo di apparire eccessivi e superficiali, i…
Il tour. Questa sera e martedì sul palco del Creberg. Sangiorgi: «Puoi guardare ogni spettatore negli occhi, coglierne tutte le emozioni».
Sono il celebre pianista cubano Omar Sosa e il percussionista connazionale Ernesttico i protagonisti del concerto straordinario di Bergamo Jazz Festival 2022 in programma venerdì 1° luglio al Lazzaretto, nell’ambito dell’iniziativa del Comune di Bergamo «Lazzaretto Estate» (posto unico 20 euro; inizio concerto ore 21.30).
Inetrevista alla cantante che domenica sera dal Lazzaretto inaugura il suo «L’Ortica Live Tour». Il 9 luglio esce «Psycho», il nuovo singolo della sua etichetta Pipshow.
«Bergamo è una città bellissima». E la polenta? «Mi piace molto, ma ci vuole quello che la sa fare». Nel giorno del funerale vogliamo ricordare così Pino Daniele.
Non riusciamo a stare fermi in silenzio neppure davanti a una salma. Sta accadendo con Pino Daniele, musicista dall’anima profonda e persona che amava la vita color pastello, tanto da cercare la serenità in un antico e isolato cascinale sulle colline toscane.
Nuovo lutto nel mondo della musica. Pino Daniele è morto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio: a dare la conferma il manager Ferdinando Salzano. Il cantante napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo, sarebbe stato stroncato nella notte da un infarto.