Seriate, la JW Orchestra celebra la musica di Pino Daniele
IL CONCERTO. Il cineteatro Gavazzeni ospita venerdì 19 dicembre sera il concerto di Natale. In programma le canzoni del musicista napoletano riarrangiate da Marco Gotti.
IL CONCERTO. Il cineteatro Gavazzeni ospita venerdì 19 dicembre sera il concerto di Natale. In programma le canzoni del musicista napoletano riarrangiate da Marco Gotti.
IL RICORDO. Giovanni Macrì, il dentista dei vip: «Fu lui a ispirarmi la telegenia del sorriso». La camera ardente al Teatro delle Vittorie, mercoledì funerali in diretta.
IL RICORDO. La vacanza a Moio de’ Calvi nel 1967. Roby Facchinetti: «Quando lo invitai per Nepios disse subito di sì». Giorgio Gori: affettuoso e serio sul lavoro.
IL LUTTO. Simbolo della tv italiana, ha condotto tredici festival di Sanremo e decine di programmi di grande successo, da Canzonissima a Domenica In.
I DATI. Si confermano gli ascolti record del festival di Amadeus. La finale di Sanremo 2024, che ha incoronato vincitrice Angelina Mango, è stata seguita su Rai1 (dalle 21.27 all’1.59) da una media di 14 milioni 301mila telespettatori, pari al 74.1%.
GLI ASCOLTI. Il 67,8% di share di venerdì rappresenta il miglior risultato per la serata del venerdì dell’era Auditel, dal 1987.
I DATI AUDITEL. Amadeus batte ancora se stesso e centra il risultato più alto dal 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo, con Anna Falchi e Claudia Koll, esordì con il 65.15% di share.
Numeri . È sempre più complicato valutare, tra dischi venduti, passaggi radio, video e interazioni sui Social. Madame ed Elodie stanno recuperando terreno.
Sanremo 2023. Nella seconda serata Amadeus si conferma nuovamente come uno dei presentatori più apprezzati del Festival superando il 62% di share.
Boom sui social. I social si scaldano in attesa del gioco online nato tre anni fa in un bar marchigiano. Adesioni aperte fino al 6 febbraio per la competizione da oltre 1,5 milioni di iscritti.
L’outing. Il cantante mercoledì 2 novembre a Bergamo con nuove canzoni e cover. Alle quali ha aggiunto «Tu malatia», brano in siciliano scritto da suo padre.
Lo associamo al Festival della canzone italiana, alle serate di Sanremo. Addio al maestro d’orchestra e musicista Pippo Caruso.
Giorgio Faletti è morto venerdì 4 luglio a Torino. Era ricoverato all'Ospedale Molinette, aveva annullato tutti gli impegni perché non stava bene. Personaggio televisivo e scrittore, autore di best seller, era nato ad Asti il 25 novembre 1950. Il suo ultimo saluto sul sito ufficiale.
Ha fatto discutere una sottolineatura del conduttore di Sanremo: «Non sono più disponibile a sentire la parola “buonista”. Mi ha rotto le palle». «Bisogna smetterla di interpretare l’educazione o la civiltà come buonismo».
I Pooh prima, durante e dopo. Riuniti al «Donizetti» per «Ciao Valerio», omaggio all’arte di Negrini, fondatore e paroliere del gruppo. Evento unico. All’inizio «Amici per sempre» cantata da un coro di voci bianche.
Appuntamenti di venerdì 3 gennaio FESTE E TRADIZIONI CASTIONE DELLA PRESOLANA, INIZIATIVE NATALIZIE Ore 15, via centrale, animazione con giochi sulla neve per bambini, Babbi Natale, truccabimbi, pony per bambini, bancarelle, castagnata, vin brulè; ore 21, al cinema teatro Agli …
«Non sarà una commemorazione, semmai una festa», dice con sicurezza Pippo Baudo. Il papà della tv generalista è stato invitato a condurre la serata del 3 gennaio, al Donizetti, tutta dedicata a Valerio Negrini.