Dall’autista al cuoco fino all’operaio: ecco le offerte di lavoro in Bergamasca
OCCUPAZIONE. Gommisti, camerieri, addetti alle pulizie e tirocinanti in vari settori, estetista. Queste alcune delle figure ricercate in Bergamasca.
OCCUPAZIONE. Gommisti, camerieri, addetti alle pulizie e tirocinanti in vari settori, estetista. Queste alcune delle figure ricercate in Bergamasca.
Ha una compagna la stella dell' esopianeta simile Giove chiamato Toi-6883b e scoperto nel giugno 2024 dagli italiani Giuseppe Conzo e Mara Moriconi, del Gruppo Astrofili Palidoro. A un anno da quel risultato un gruppo internazionale di astrofili guidato da …
PULIZIE NELLA SANITÀ. Il settore non è quello chimico, né tantomeno metalmeccanico: è un comparto dove lavorano prevalentemente donne, con tanto ricorso al part-time e buste paga non certo da capogiro. E un premio di risultato fa sempre comodo.
Un grande progetto aperto al contributo di chiunque. Raccolta di dati sulle varietà di piante e di animali. Apporto a una maggiore consapevolezza ambientale.
L’ACCORDO. Firmato l’accordo per la cassa integrazione straordinaria per cessata attività. I sindacati: «Serve un percorso dignitoso di ricollocazione».
ITALIA. L’occasione referendaria dovrebbe servire per aprire un dibattito vero sui problemi del lavoro, dei salari bassi, della redistribuzione dei redditi, ma non sta andando affatto così.
Anche i convegni scientifici stanno abbandonando gli Stati Uniti : secondo quanto r iporta la rivista Nature sul suo sito, diversi eventi sono stati rinviati , annullati o spostati altrove, a causa dei crescenti timori per i sempre più rigidi …
SUL SITO INPS. Previsto l’esonero del versamento del 100% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro, per un massimo di 24 mesi.
In piazza con una valigia e una data di scadenza: sono i simboli scelti dai protagonisti del flashmob che si è svolto questa mattina davanti alla sede centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma e in una decina di …
Dalla piccola giornalista di 6 anni interessata alle energie rinnovabili del futuro agli adolescenti capaci di dare voce agli elementi della natura : sono alcuni dei premiati dalla Giornata Nazionale dei Giornalisti Nell’Erba che si è svolta a Frascati, in …
ITALIA. Mentre in qualche parte del mondo si diffonde la dottrina della pace per fare business, il presidente Mattarella, a Torino, ha ricordato il valore umanistico del lavoro come aveva fatto in occasione del Primo Maggio:
LO SCENARIO. Dal 2018 le addette sono passate dal 65,5% al 71% del totale. «Il tempo di lavoro ridotto ha effetti sullo stipendio e sulla pensione futura».
CAPITALE UMANO. Nel cuore della brigata del ristorante «Da Vittorio», un modello di formazione che fonde mestiere, responsabilità e fiducia. La testimonianza dello chef tristellato Chicco Cerea per l’Osservatorio Delta Index
L’AGEVOLAZIONE. Per le spese sostenute nel corso dei prossimi due anni le detrazioni scendono al 36% (casa principale) e al 30% (extra prima casa).
Paolo Magni a L'Eco di Bergamo Incontra racconta la sua vita di fotografo per il nostro giornale e non solo. Da 40 anni i suoi scatti raccontano le gesta dell’Atalanta.
IL LUTTO. Ex segretario nazionale del sindacato Nursind, s’è spento a 68 anni. «Amava la professione».
MONDO. La morte terribile di Victoria Roshchyna, giornalista ucraina di 27 anni spirata in un carcere russo dopo aver subito torture e altre violenze, solleva il velo di silenzio su ciò che accade nel 20% di Ucraina occupata dalla Russia e annessa illegalmente nel settembre 2022.
MONDO. Il dibattito sull’intelligenza artificiale (AI) occupa da tempo molto spazio sui media e non a torto visto l’impatto che sta avendo e avrà ancor di più sulle nostre vite.
CAPITALE UMANO. La Generazione Z non cerca solo un lavoro, ma un senso. I dati Hays e l’analisi dell’Osservatorio Delta Index raccontano un mercato in trasformazione, dove attrarre non basta: bisogna evolvere
Iniezioni di botulino fatte in casa da estetiste di origini rumene, che non avevano alcuna competenza nè autorizzazione. Due attività, correlate, una a Costa Volpino, in un appartamento, e l'altra a Pisogne. I pazienti/clienti venivano fatti accomodare nella cameretta della …