Orio al Serio, comandante si sente male prima dell’atterraggio. Soccorsi sulla pista e voli dirottati
AEROPORTO. Scalo bergamasco chiuso - poi riaperto - per permettere i soccorsi al pilota di un aereo. Le sue condizioni non sono gravi.
AEROPORTO. Scalo bergamasco chiuso - poi riaperto - per permettere i soccorsi al pilota di un aereo. Le sue condizioni non sono gravi.
IL DRAMMA. Roy Caleb rientrava da una serata con gli amici in un locale: altri seicento metri e sarebbe arrivato. In via Broseta ha perso all’improvviso il controllo della sua Vespa. Il decesso dopo il trasporto al Papa Giovanni.
L’INCIDENTE. Arrestato per omicidio stradale il conducente del camioncino, di 71 anni. Federico Troletti, 48 anni, era conosciuto per le traversate e gli eventi a nuoto sul Sebino.
IL MESSAGGIO. Monsignor Beschi: «È grande il dolore che ci attraversa: la sua persona, le sue parole, i suoi gesti ci erano compagni di vita e lo sono stati fino all’ultimo». Il 23 aprile la Messa in suffragio nella Basilica di Sant’Alessandro in Colonna in Bergamo.
PARTITA RINVIATA. Morto il fisioterapista della società giallorossa: rinviato il match di Campionato contro l’Atalanta in programma venerdì 25 aprile al Gewiss Stadium. Si giocherà domenica 27 aprile alle 20.45. Il cordoglio della società nerazzurra. Ecco che cosa fare con i biglietti.
IL LUTTO. Mercoledì 23 aprile con L’Eco di Bergamo tredici pagine dedicate alla memoria del Santo Padre, dal rapporto con la nostra provincia ai racconti di chi ha vissuto vicino a lui.
IL LUTTO. Stefano Vitali amava il suo lavoro, aveva resistito ai rovesci finanziari della sua ditta e non aveva mollato. La passione per la corsa in montagna e la bici.
IL CORTEO. Migliaia di persone per l’80esimo anniversario della Festa della liberazione. La sindaca Carnevali: «Il 25 aprile occasione di unità e rispetto reciproco, al di là delle differenze politiche o ideologiche». Tensione con i manifestanti della Rete di Bergamo per la Palestina. L’intervento delle Forze dell’ordine e il corteo più volte interrotto. Un denunciato e sette poliziotti contusi.
IL DRAMMA. Ad allertare i soccorsi un vicino, che ha notato il furgone parcheggiato e si è insospettito.
L’INCIDENTE. Stando alle prime ricostruzioni la donna era uscita di strada poco prima nel bresciano. Altri conducenti si erano fermati per soccorrerla, quando un’auto è finita su di loro e la 44enne è rimasta schiacciata.
LO SCHIANTO. Un giovane di 22 anni, Roy Caleb Soliz Omonte è caduto da solo in moto alle 4 del mattino, in via Broseta a Bergamo. Le sue condizioni sono parse subito gravi: trasferito in ospedale è morto nella tarda mattinata.
IL DRAMMA. Vittima un impresario edile originario di Somendenna: Stefano Vitali lavorava da solo nel cantiere della sua villa a Spino. Investito da due pannelli da 150 kg. Il vicino: «Insospettito per il furgone, sono entrato e l’ho trovato senza vita».
IL LUTTO. La data ufficiale dei funerali di Papa Francesco è sabato 26 aprile alle 10 sul sagrato della Basilica di San Pietro: saranno trasmessi da Bergamo TV. Il Vaticano ha diffuso anche le prime immagini e il video della salma del Papa defunto. Cinque giorni di lutto nazionale. Mattarella rende omaggio a Bergoglio a Santa Marta. Sospese le partite di Serie A di sabato.
LA PRIMA FASE. Un taglio preventivo che ha permesso ai nostri mezzi anfibi di eradicare circa 20 tonnellate di macrofite.
L’AVVISO. In città, 70 abitazioni dell’Aler e 20 del Comune. Lenzini: attenti ai bisogni del territorio sul tema abitativo. Le domande potranno essere presentate dal 30 aprile