«Aiutare gli altri era la sua missione» La moglie: nessuno mi riporterà Diego
La moglie di Diego Bianco, operatore del 118 morto a marzo, ricorda il marito. «I suoi colleghi erano in un marasma. Li ho spronati. Non potevo caricarli di altro dolore».
La moglie di Diego Bianco, operatore del 118 morto a marzo, ricorda il marito. «I suoi colleghi erano in un marasma. Li ho spronati. Non potevo caricarli di altro dolore».
Angelo Giupponi, responsabile del numero di emergenza, e Rainiero Rizzini (Soreu delle Alpi) raccontano il mese appena trascorso.
Ha salvato una bimba nata in casa dando indicazioni via telefono alla vicina sulle manovre di massaggio cardiaco. L’infermiere: «Non sono un eroe ma quando sono tornato a casa e ho visto i miei figli ho pensato che un giorno anche quella piccina potrà giocare felice come loro».
Un intervento di soccorso molto complesso quello che si è compiuto nel pomeriggio e nella serata di martedì 20 febbraio sul monte Timogno: qui alle 16.30 uno sciatore si è infortunato e ha chiesto aiuto.
Un imprenditore piacentino è stato stroncato da un infarto nel pomeriggio di mercoledì 25 gennaio mentre lavorava all’interno della Lucchini Rs di Lovere.
Ennesima tragedia sul lavoro nella nostra provincia, quarto infortunio mortale dall'inizio dell'anno. Vittima Luciano Pezzotta, 68 anni, residente a Tribulina di Scanzorosciate, titolare di una ditta di autotrasporti, è morto nella tarda mattinata di ieri a Stezzano. L'uomo stava scaricando …
Ennesima tragedia sul lavoro nella nostra provincia. Vittima un camionista di 60 anni di Scanzorosciate, morto nella tarda mattinata a Stezzano. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava scaricando alcuni tubi dal suo mezzo pesante, posteggiato nel piazzale della Movendo Group …
Con la sua jeep è finito fuori strada agli orridi della Val Taleggio, cadendo in una pozza d’acqua del torrente: è morto così Davide Arrigoni, 45 anni.
Schiacciato da una pianta che stava tagliando, un boscaiolo 27enne è rimasto ferito abbastanza seriamente sabato mattina a Strozza.
Dal 1993 ha sempre passato sulle ambulanze la mattina di Natale e il pomeriggio di Santo Stefano, spesso anche Capodanno e l’Epifania. Senza contare i sabati e le domeniche durante il resto dell’anno.
Spettacolare schianto, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli occupanti delle due auto coinvolte, a Sedrina.
Tragica caduta dalla moto nella notte fra mercoledì e giovedì a Dalmine. Un 42enne ha perso la vita finendo a lato della strada contro un palo della luce.
In apertura il caldo record. Temperature tropicali anche nella nostra provincia e ancora per tutta la settimana. E al 118 le richieste di intervento sono aumentate del 20%