L’impresa di Fabio Ruga, primo in vetta all’Empire State Building scalando 1.576 gradini
TOWER RUNNING. A New York l’impresa del lariano della Recastello Gazzaniga: «Ho rimontato nel rettilineo finale».
TOWER RUNNING. A New York l’impresa del lariano della Recastello Gazzaniga: «Ho rimontato nel rettilineo finale».
ATLETICA PARALIMPICA. Buona prestazione per il 49enne italo-cubano di Sotto il Monte, che venerdì 3 ottobre è atteso dal lancio del disco.
ATLETICA. Mondiali al via in India, ci sono tredici azzurri: Oney l’unico bergamasco in gara. «Voglio far volare il disco più in alto possibile».
TOKYO. Alla penultima giornata dei Mondiali di atletica arriva il momento delle bergamasche Federica Curiazzi e (forse) Alessia Pavese. Curiazzi sarà in gara nella 20 km di marcia, Pavese spera in un posto nella 4x100.
ATLETICA. A Tokyo, in Giappone, la bergamasca Marta Zenoni aveva centrato l’impresa con il sesto posto nella semifinale dei 1500 che significava qualificazione in finale, ma è stata squalificata per una manata involontaria.
MONDIALI DI ATLETICA. Prima giornata a Tokyo: prove soddisfacenti delle due bergamasche, ritirato invece Giupponi. Per l’Italia: argenti a Palmisano e Battocletti, bronzo a Fabbri.
Dal calcio all’atletica, «Lo Sport in Centro» sarà una festa aperta a tutti nel cuore del paese per promuovere l’attività fisica, l’integrazione e il diritto di ogni persona a muoversi e divertirsi insieme
ATLETICA. Da sabato 13 settembre la rassegna iridata: l’Italia in Giappone stupì ai Giochi del 2021. Marta Zenoni in pista nei 1.500: «Bella stagione, non mi basta essere qui: punto alla finale».
L’INIZIATIVA. L’appuntamento è per il 26 settembre al Parco Suardi di Bergamo, da lì partirà un percorso ad anello di 4 km.
ATLETICA . Giornata spettacolare per l’atletica bergamasca quella di domenica 10 agosto agli Europei U20 di Tampere: Matteo Togni oro nei 110 hs, Elisa Valensin nella 4x100 e Francesco Efeosa Crotti nel salto triplo.
ATLETICA. Sabato agrodolce per i bergamaschi agli Europei Under 20 di Tampere: Togni supera in scioltezza le batterie dei 110 ostacoli, Crotti conquista la finale del triplo, mentre nei 200 Valensin si ferma in semifinale.
ATLETICA. Da giovedì a domenica la rassegna continentale a Tampere. Il movimento orobico rappresentato da Valensin, Togni, Crotti, Frigerio, Alessandrini e Martinelli.
ATLETICA. Le due bergamasche vincono il titolo negli 800 metri e nella 10 chilometri di marcia. Entrambe a settembre andranno ai Mondiali di Tokyo.
ATLETICA. Sabato 2 e domenica 3 agosto sono in programma i Campionati italiani assoluti di atletica a Caorle (Venezia) che vedranno protagonisti anche 25 rappresentanti della nostra provincia: è 6 anni che Bergamo non vince un titolo.
L’atleta bergamasca, cresciuta a Scanzorosciate grazie all’allenatore Renato Cortinovis, ha già vinto una medaglia di bronzo individuale nella 35 chilometri ai Campionati Europei di marcia per Nazioni
LA STORIA. Il 14enne dell’Omero Bergamo è il più giovane azzurro ai Giochi europei paralimpici. Marcarini: «Esperienza meravigliosa».
Dalla kickboxing al Tor des Géants, passando per la «Corsa col Cadùr», la trentatreenne di Brembate è una sportiva che non smette mai di mettersi in gioco
CORSA SU STRADA. Sabato 12 luglio in Valle Seriana la «Verto..va run night», primo atto del tradizionale circuito provinciale in sette tappe. Al via in 150, tra i big i bergamaschi Nicola Bonzi, Luca Magri e Beatrice Bianchi
ATLETICA. Tutto pronto per la kermesse, in programma il 10 luglio al Saletti e presentata martedì 8. Quindici gare, atleti da 36 paesi, al via anche gli orobici Parolini e Fofana. «Evento che ci dà lustro nel mondo» .
L’EVENTO. Da venerdì 4 luglio a Grosseto i Campionati di categoria, tappa di rilievo in vista degli Europei Under 20 e Under 23 in programma a luglio e agosto. Grande attesa per i 76 atleti orobici, tra cui le punte Togni e Valensin.