La pallavolista Ilaria Galbusera prima tedofora. Magoni rinuncia: «Relegata in una stradina»
FIAMMA OLIMPICA. C’è un alone di mistero che continua ad avvolgere i nomi dei tedofori chiamati a portare la fiamma olimpica a Bergamo.
FIAMMA OLIMPICA. C’è un alone di mistero che continua ad avvolgere i nomi dei tedofori chiamati a portare la fiamma olimpica a Bergamo.
FONDO. Domenica 25 gennaio in 7mila alla 53ª edizione della Moena-Cavalese nelle Valli di Fiemme e Fassa. Tra di loro anche i gemelli Ongaro: «Una motivazione in più sciare nel teatro delle Olimpiadi».
COPPA DEL MONDO. Seconda la campionessa americana Lindsey Vonn nella gara disputata domenica 18 gennaio.
Da «Presente Prossimo» a «Pop-up Store - Motel a Miio», da «BAF - Bergamo Arte Fiera» a «Gino Bartali - Eroe Silenzioso», passando per «In Grato» e «Crisi di Nervi». Ecco i nostri consigli per questo fine settimana
In vista di Milano Cortina, il ricordo di Calgary 1988 e di una gara perfetta che portò l’atleta seriano ai piedi del podio olimpico
Dal 2 febbraio riparte il progetto che premia chi sceglie la bici per lavoro, studio e sport. I Comuni interessati sono Bergamo, Torre Boldone, Seriate, Curno Mozzo e Treviolo
CICLOCROSS. Sabato 10 e domenica 11 gennaio in Brianza i Tricolori, a 20 giorni dalla kermesse iridata in Olanda. Tra i corridori orobici occhi puntati su Sara Peruta e Francesco Bettinelli (juniores), tra le Élite in gara Lucia Bramati
LA SEGNALAZIONE. Tanti dissuasori, i ciclisti preferiscono la strada Aribi: «La pista scoraggia l’uso della bici e aumenta i rischi». Il Comune: «A breve verranno posati paletti meno invasivi».
L’INIZIATIVA. Il sindaco di Castione della Presolana accanto ai ragazzi e alla Polizia locale: sicurezza, ascolto e comunità educante al centro dell’iniziativa.
LA STORIA. Il 35enne ha corso per oltre 13 ore sfidando pioggia e fatica. Il tragitto dalla Celadina ha toccato la città e vari paesi fino a Dalmine e ritorno.
SCI. Lo slalom gigante di Semmering è stato vinto dall’austriaca Julia Scheib in 1.56.46. Per lei a 27 anni è il terzo successo in carriera e stagionale che le consegna anche il primato nella classifica di disciplina. Con lei sul podio la svizzera Camille Rast in 1.56.60 e la svedese Sara Hector in 1.56.86.
LA STORIA. A 69 anni, dopo un brutto male, ha ripreso in mano la bici. Con la nipote porterà la fiaccola olimpica.
PALLAVOLO. C’è la conferma: Marcello Cervellin è il nuovo tecnico della squadra di pallavolo di Bergamo.
COPPA DEL MONDO. Errore per Sofia Goggia che chiude all’ottavo posto nella gara francese di sabato 20 dicembre. Terza Vonn.
SCI ALPINO. Sofia fa il vuoto davanti: sabato mattina la gara. Domenica 21 dicembre il superG.
COPPA DEL MONDO. L’azzurra ha collezionato 19 centesimi di ritardo sulla neozelandese Alice Robinson, che ha chiuso col miglior tempo parziale (1:14.84), davanti alla francese Romane Miradoli (+0.08).
COPPA DEL MONDO. I due azzurri dietro solo alla coppia della Gran Bretagna. La bergamasca ancora sul podio.
La storia di Dino Nikpalj
COPPA DEL MONDO. Secondo posto a Cervinia per Michela Moioli nella tappa valdostana della coppa del mondo di snowboardcross. Per la bergamasca è il podio numero 45 della sua lunga e prestigiosa carriera.
IL RICORDO. Grazie alla donazione dei genitori del 31enne morto in bici a maggio, nasce un fondo per famiglie in difficoltà.