Bergamo, fontana chiusa in Piazza Pontida: «Problemi allo scarico»
IN CENTRO. L’opera dedicata al poeta Pietro Ruggeri da Stabello è stata recintata e spenta. Il Comune: presto l’intervento.
IN CENTRO. L’opera dedicata al poeta Pietro Ruggeri da Stabello è stata recintata e spenta. Il Comune: presto l’intervento.
I CARABINIERI DI ALBINO. La donna, 49 anni, era stata ricoverata in terapia intensiva dopo una violenta aggressione in casa. Le indagini hanno escluso cause accidentali.
L'azienda SpaceX di Elon Musk ha temporaneamente sospeso i voli del razzo Falcon 9 dopo il problema al secondo stadio riscontrato durante il lancio di lunedì per la messa in orbita di 25 satelliti Starlink . Le indagini sull'anomalia vengono …
IL CASO. La notizia, riportata dal «Giornale di Brescia», emerge a tre anni dal decesso avvenuto nel carcere di Opera: nessuna comunicazione ufficiale, ignaro anche il suo avvocato.
L’INCIDENTE. Il 53enne stava rientrando dal lavoro quando si è scontrato con un’auto in via Ramera.
Rinviato a marzo il lancio di Artemis II , la missione diretta verso la Luna con 4 astronauti a bordo: a comunicare il rinvio è stata la Nasa in seguito alla prova generale del lancio con il carico del propellente …
LA TRAGEDIA. A Ponteranica all’incrocio della strada provinciale con via Fustina. Brugnetti era operaio di 53 anni di Petosino, si è schiantato con una Suzuki guidata da una 50enne.
ARRESTATI. Il 18 novembre 2025 avevano portato via l’auto a due ventenni. Il primo arrestato subito, l’altro mercoledì 28 gennaio.
LA TRAGEDIA. A Ponteranica, poco prima delle 17, si è verificato un grave incidente in via Moroni tra un’auto e una moto. Un uomo di 53 anni è morto nello schianto.
L’INCIDENTE. Quattro persone, tra cui due minori, sono rimaste intossicate da monossido di carbonio a Vidalengo di Caravaggio e curate d’urgenza.
VILLA D’ALMÈ. Daniele Santini, 67 anni, stava seguendo l’Africa Eco Race per il sito specializzato «SoloEnduro.it». Lascia la moglie, un figlio e una figlia.
LE OPERE. Ok al Documento di indirizzo alla progettazione per i sovrappassi a Gorlago, Caravaggio (lungo le provinciali 121 e 185), Cividate e Ponte San Pietro.
IL BLITZ. La polizia ha sequestrato oltre 70 chili di hashish tra Mozzo e Curno, arrestando due uomini. In casa 78mila euro in contanti.
L’ANALISI. Sei omicidi in un anno giudiziario, boom di denunce per il «codice rosso», sette morti sul lavoro e furti in aumento: in Bergamasca cresce l’allarme sicurezza, mentre il carcere di via Gleno scoppia al 189% di sovraffollamento.
IN MONTAGNA. Una valanga si è staccata nella mattinata di sabato 31 gennaio sul Monte Ferrantino, sopra Rovetta. Sul posto i soccorsi, uno scialpinista sarebbe riuscito a mettersi in salvo.
IL COLPO. Malviventi in azione nella notte tra il 29 e il 30 gennaio, in via Corridoni: rubata una cassa con mille euro, l’altra abbandonata durante la fuga.
L’INCIDENTE. Un 26enne è caduto dalla copertura degli spogliatoi degli arbitri del palazzetto Cbl di Costa Volpino, precipitando da circa tre metri e atterrando in un’aiuola.
LA SPACCATA. Colpo nella notte tra giovedì e venerdì 30 gennaio a Pagazzano, dove una banda è entrata in azione e ha assaltato la farmacia di via Roma, in centro al paese.
COPPA DEL MONDO. Niente discesa per Sofia Goggia: annullata la gara a Crans Montana. La campionessa Usa, Lindsey Vonn, è finita nelle reti di protezione.
L’ALLERTA. Cresce la preoccupazione tra i residenti della Valle di Albano, ad Albano Sant’Alessandro, dopo le numerose segnalazioni apparse sui gruppi Facebook locali che parlano della presenza di bocconi avvelenati disseminati in diverse aree della zona.