Bergamo, dalla sosta 400mila euro in più l’anno: «Ma meno di quanto previsto»
L’ESAME IN COMMISSIONE. È la somma che Palazzo Frizzoni incasserà da Atb. «Il trend condizionato dal calo degli stalli blu, 408 in meno rispetto al 2022».
L’ESAME IN COMMISSIONE. È la somma che Palazzo Frizzoni incasserà da Atb. «Il trend condizionato dal calo degli stalli blu, 408 in meno rispetto al 2022».
LA NOVITA’. Il Comune di Bergamo riceverà 100.000 euro di finanziamento dal Ministero dell’Interno per la realizzazione del progetto «Tutela e sicurezza dei parchi urbani», finalizzato all’installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza in tre parchi cittadini: il Parco Suardi (via Battisti / San Giovanni), il Parco Caprotti (via Verdi / Tasso) e il Parco Marenzi (via Frizzoni).
LA NOVITÀ. Nell’ambito del piano per limitare lo «scavalco» di Città Alta percorrendo via Maironi da Ponte, via Fara e viale Vittorio Emanuele II.
SICUREZZA. Il monitoraggio proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di rendere l’ex Gasometro uno spazio sempre più sicuro, ordinato e confortevole per tutti gli utenti.
Un bus ogni 10 minuti nelle ore di punta garantirà collegamenti puntuali tra la città e Verdellino. Corsie preferenziali e 43 fermate porteranno 4 milioni all’anno di passeggeri sulla nuova linea e-Brt.
LA DECISIONE. Dal 6 ottobre due corse aggiuntive nelle ore di punta e segnaletica aggiornata nei parcheggi di interscambio con orari e indicazioni per spostarsi verso il centro città con il trasporto pubblico locale in modo semplice, veloce e sostenibile.
LAVORI IN CORSO. Da lunedì operai verso Lallio, cambia la viabilità sulla 525. Donato (Atb): «Soluzioni per minimizzare l’impatto». Modifiche alla linea 5.
LA PRESENTAZIONE. Una nuova piattaforma per trasporto pubblico, parcheggi e accesso alle Ztl. Sviluppata secondo le linee guida Agid per promuovere l’accessibilità ai servizi informatici.
LA NOVITA’. Aggiudicato alla Vitali spa il bando di gara per la realizzazione dell’opera.
Le monetine restano le preferite, ma l’innovazione si fa largo. L’azienda studia un servizio di terza generazione. Scarfone: «Informazioni in tempo reale».
Prevista l’integrazione di 21 nuovi apparecchi e la sostituzione degli attuali 86. Il termine di presentazione delle offerte è fissato per il 28 ottobre
«Filippo Simonetti e Gian Battista Scarfone, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Teb Spa, non sono incompatibili con il ruolo che ricoprono all’interno dell’azienda Tramvie Elettriche Bergamasche». Lo scrive il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, al quale spetta la delega alle società partecipate all’interno della Giunta del Comune, socio di Teb al 45% attraverso la controllata A…
L’Atb ha deciso di presentare i nuovi parcometri in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: l’azienda attraverso Atb Mobilità gestisce la sosta regolamentata su strisce blu e di tutti i sistemi di pagamento (parcometri e Sostafacile).