La scuola piange Di Maria, il «mitico» prof di francese
IL LUTTO. Giovedì pomeriggio 16 ottobre alle 14.30 i funerali a Colognola. Aveva insegnato l’amore per la letteratura ma anche i valori della vita.
IL LUTTO. Giovedì pomeriggio 16 ottobre alle 14.30 i funerali a Colognola. Aveva insegnato l’amore per la letteratura ma anche i valori della vita.
LA STORIA. Tommaso Ceschia, 17enne, un anno di studio all’estero. La vita locale e il volontariato con gli animali selvatici: «Ho capito che ogni cultura ha qualcosa da insegnarti».
SCUOLE. Saldo positivo solo per tre istituti sui 16 statali: Quarenghi, Natta e Paleocapa. Torna a perdere il Sarpi e non parte il «Made in Italy» al Belotti. I presidi: «Pesano i lavori per il raddoppio Fs e la sicurezza in stazione».
IL LUTTO. È mancato all’età di 84 anni. Docente universitario, ha diretto gli Istituti Quarenghi e Belotti.
LE INIZIATIVE. Mercoledì 7 febbraio è la «Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo»: stamattina la coreografia in centro a Bergamo e in serata un convegno per i genitori e i docenti al Centro congressi. In campo le 3 reti delle scuole. Eventi con le scuole anche in municipio a Treviglio e nelle piazze di Caravaggio.
La nuova tornata decisa dall’Ufficio scolastico regionale: ecco tutte le assegnazioni. Ora corsa per completare le procedure per l’assunzione di insegnanti e personale Ata supplente.
Isac lascia nel dolore anche mamma Silvia e il fratello di 14 anni. Venerdì l’autopsia al «Papa Giovanni XXIII».
L’Atalanta ha fatto il suo debutto in Serie A, battendo per 4-2 il torino allenato da Giampaolo. C’era molta attesa per questa prima gara, anche per qualche incognita, legata soprattutto alle scelte che parevano vincolate per via di alcune assenze, …
«Ma il ministero dell’Interno e la Prefettura hanno fissato un numero limite di pseudo profughi imposti alla nostra provincia?». Lo chiede il segretario provinciale della Lega Nord dopo la notizia dell’arrivo di un’altra quarantina di clandestini che il Prefetto vuole …
Il candidato del centrosinistra: se facessi opposizione si aprirebbe un contenzioso che mi renderebbe incompatibile con la carica di sindaco. Nel verbale depositato in Comune la polizia locale avrebbe ravvisato l’esistenza di un abuso edilizio.