Bergamo, al Teatro Sociale la cerimonia delle benemerenze - Rivedi qui la diretta
AL TEATRO SOCIALE. Le onorificenze sono state consegnate dalla sindaca Carnevali e dalla presidente del Consiglio comunale Russo.
AL TEATRO SOCIALE. Le onorificenze sono state consegnate dalla sindaca Carnevali e dalla presidente del Consiglio comunale Russo.
Oltre 2500 appassionati hanno invaso nella giornata di sabato 11 ottobre la Cittadella dello Sport di Bergamo, per la prima giornata di Bergamo Brick City, il festival dei mitici mattoncini Lego, organizzato dal Csi, in collaborazione con ItLug (Italian Lego Users Group) e l’associazione Traiettorie Instabili.
LA FUSIONE. La galassia della pallavolo bergamasca si arricchisce di una nuova avventura sportiva. È quella della «Sporting Bg Asd», la squadra nata dalla fusione di due realtà orobiche del mondo volley: Loreto e Curno 2010.
TRAGEDIA A CAORLE. Lutto cittadino sabato 23 agosto: stop alle manifestazioni pubbliche. Studentessa a Lovere, sportiva, aveva concluso il Cre come animatrice all’oratorio di Clusone. Papà Achille e mamma Carmen hanno acconsentito alla donazione degli organi: «Vogliamo rimanga qualcosa di lei».
LA KERMESSE. Alla Cittadella dello Sport il 14 e il 15 ottobre ci aranno 126 espositori. Proposte per adulti e piccini per divertirsi con i Lego. E c’è anche un concorso.
La tragedia. Si è sentita male durante il turno di lavoro: i primi soccorsi dai colleghi, poi il ricovero in ospedale. Lascia il marito e la figlia di 20 anni.
L’iniziativa. Sabato 12 novembre alla Casa dello Sport avranno la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline con l’aiuto di istruttori.
La storia di Lorenzo Carsana, 13 anni: con Beatrice, che gli ha dedicato la tesi di laurea, sta realizzando i suoi sogni.
Arrivano i primi video e la curiosità cresce. Il progetto Shoot nasce da un’idea di Id&as ed è realizzato in collaborazione con L’Eco di Bergamo, Bergamo Tv e Csi. La proposta si pone come obiettivo quello di coinvolgere tutti gli atleti orobici in un divertente gioco «social». È tutto all’insegna della semplicità: basta filmarsi mentre si cerca di colpire una traversa di un campo da calcio.