Bergamo, nell’area dell’ex Italcementi una piazza e marciapiedi alberati più larghi
IL PIANO URBANISTICO. Prende forma il nuovo assetto: proseguono i lavori lungo le vie Camozzi e Madonna della Neve. Ci sarà anche una ciclabile.
IL PIANO URBANISTICO. Prende forma il nuovo assetto: proseguono i lavori lungo le vie Camozzi e Madonna della Neve. Ci sarà anche una ciclabile.
LA RIQUALIFICAZIONE. Via i ponteggi al complesso che ospiterà 180 famiglie. Consegnati i primi alloggi. In arrivo marciapiedi alberati e una ciclabile.
L’INAUGURAZIONE. Nella mattinata di sabato 8 marzo si aggiunge un altro tassello al progetto di riqualificazione urbana del nuovo quartiere «Il Camozzi», che sta sorgendo al posto dell’ex sede Italcementi in città.
L’OPERA. Per i lavori del nuovo sistema di trasporto verso Bergamo la circolazione sarà «ad anello» sulla 525 e sull’asse di via Baschenis.
L’OPERAZIONE. Nell’area «Ferrettispa» saranno abbattute trenta piante, per far posto a parcheggi.
LA NOVITÀ. A fine novembre il marchio Carrefour Express sbarca nel complesso «Il Camozzi», nell’ex palazzo degli uffici Italcementi.
Da «terra di nessuno» a nuovo quartiere commerciale, residenziale e sanitario, con parco, pista ciclabile e una nuova viabilità per riorganizzare uno degli snodi stradali più critici e sovraccarichi della provincia: l’ex statale 525.
Terzo appuntamento con la degustazione dei prodotti d’eccellenza del territorio bergamasco. In tavola, giovedì 23 gennaio (ore 20.30 nello showroom di Ferretticasa a Dalmine in via Provinciale 64), Protagonista, sarà l’olio accompagnato da bruschette e buon vino