Trescore, grave un ciclista 44enne Travolto da un’auto e sbalzato a terra
Un ciclista di 44 anni è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in gravi condizioni: impatto terribile con un’auto in via Nazionale.
Un ciclista di 44 anni è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in gravi condizioni: impatto terribile con un’auto in via Nazionale.
Ciclista investito a Carobbio degli Angeli nel pomeriggio di giovedì 7 giugno: l’uomo, un 56enne, è stato subito trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Grave incidente a Parre con una ciclista di 17 anni ferita in condizioni critiche. L’incidente alle 15.45 sulla strada provinciale 49 resa viscida dal temporale che era in conrso in quei minuti.
Si intitola «Dodici secondi» e sarà presentato giovedì 15 marzo alla Casa del Giovane.
L’incidente intorno alle 11.30 in via Moroni, all’altezza di via dei Caniana. Travolto in bici un 22enne.
Janus River, in viaggio dal 1999, ha attraversato 152 Paesi. Per due giorni in città, oggi a Palazzo Frizzoni sarà ricevuto dal sindaco.
Sabato 2 settembre, un’occasione unica, quella di scalare la cima Coppi senza mezzi a motore. La strada sarà chiusa al traffico per lo Stelvio Bike Day.
Non c’è solo la linea dura contro gli smartphone alla guida nelle modifiche all’articolo 173 del codice della strada approvare mercoledì 19 luglio in commissione.
Peggio di così non poteva fare, anzi pedalare. Gli automobilisti che domenica pomeriggio stavano percorrendo la strada statale 36 tra Abbadia Lariana e Lecco sono stati messi in allerta da un avviso: attenzione, ciclista in contromano.
La passionaccia per le due ruote a volte fa commettere qualche leggerezza. Come quella di cui si è reso protagonista un ciclista immortalato all’uscita della galleria di Montenegrone.
L’incidente si è verificato intorno alle 18,30 lungo via delle Fonti.
Non ce l’ha purtroppo fatta l’uomo trovato a terra a Pradalunga sabato mattina.
Prima la lettera di un automobilista indignato che ha fotografato ciclisti sulla circonvallazione di Bergamo, poi la posizione di Aribi che ha invitato le forze dell’ordine a multare gli indisciplinati, ma nel dibattito non può mancare anche la voce di chi invita a considerare le presunte trasgressioni solo come una ricerca di sicurezza.
È successo poco dopo le 11 lungo l’Ogliese: è intervenuto l’elisoccorso.
Una curiosa fotografia scattata da due nostri lettori in via Carnovali a Bergamo.
Prosegue con la Greenway il viaggio della nostra rivista «eco.bergamo», dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, alla scoperta delle piste ciclabili.
Incidente a Sotto il Monte con un ciclista tamponato da una Passat: le sue condizioni paiono gravi.
Un incidente alle 8 in via Serassi ha provocato lunghe code nel traffico del lunedì mattina a Bergamo.
Girava in bicicletta contromano e completamente ubriaco. Fermato, è stato multato: una sanzione da 410 euro.
È stato multato per avere urtato un ciclista sulla pista ciclabile. È successo a Caravaggio lungo il tratto che costeggia via Europa unita, l’ex statale 11. Chi dovrà pagare 41 euro di ammenda è un pedone, colpevole di aver urtato con il suo zaino un ciclista, facendolo cadere a terra.