Bergamo, in Duomo il rito di elezione per nove catecumeni
LA MESSA. Per loro, il tradizionale, solenne rito dell’Elezione dei Catecumeni, è stato officiato dal Vescovo Francesco Beschi.
LA MESSA. Per loro, il tradizionale, solenne rito dell’Elezione dei Catecumeni, è stato officiato dal Vescovo Francesco Beschi.
LA CELEBRAZIONE. Si è aperto con la Messa solenne del mercoledì delle Ceneri il cammino quaresimale.
LA CELEBRAZIONE. Alle 20,30 in Cattedrale con monsignor Beschi. Sul sito della Diocesi i sussidi ideati per accompagnare la preparazione alla Pasqua.
LA TESTIMONIANZA. L’incontro con i ministri straordinari della Comunione: «Servizio prezioso, entrano in punta di piedi».
Dopo sei mesi di cantiere, il Villaggio Santa Maria a Ponte San Pietro riabbraccia la sua arteria principale. È stata inaugurata sabato 31 gennaio la "nuova" Via Papa Giovanni XXIII, un’opera fortemente attesa dalla comunità locale e finalmente portata a …
L’EVENTO. Sabato 24 gennaio il concerto in Seminario con i musicisti del Conservatorio e del «Secco Suardo». A tre missionari il premio «Papa Giovanni XXIII».
L’ADDIO. In tantissimi per la Messa funebre presieduta dal Vescovo Francesco Beschi. Tra le autorità presenti anche i Consoli generali di Bolivia e di Cuba.
IL RICORDO. Il dolore della comunità latinoamericana: «Era un riferimento». Lunedì 19 gennaio in San Francesco i funerali presieduti dal Vescovo Beschi.
DA LEGGERE. Sarà distribuito con «L’Eco di Bergamo» in edicola domenica 18 gennaio l’inserto dedicato all’Anno giubilare chiusosi in Cattedrale lo scorso 28 dicembre.
IL PELLEGRINAGGIO. Dal 23 al 30 giugno, le tappe del viaggio saranno piene di fede e di storia. Le iscrizioni alla Ovet sono già aperte.
LA CELEBRAZIONE. Il Vescovo di Bergamo Francesco Beschi ha celebrato in Duomo la Messa dell’Epifania e nell’omelia ha ricordato le vittime della tragedia di Crans Montana.
IN CATTEDRALE. Martedì alle 10.30 monsignor Beschi presiederà la concelebrazione solenne e alle 17 i Vespri.
LA MESSA. «Che cosa possiamo fare noi? - si è interrogato monsignor Beschi -. Alimentare le ragioni della pace con una cultura della pace che superi il pregiudizio che l’altro è pericoloso e l’errore di confederare la pace un ideale astratto. Dobbiamo disarmare i cuori e rifiutare l’arroganza, la prepotenza»
LA LETTERA. La sera di Natale, al termine della Messa, il parroco don Luigi Manenti ha letto il messaggio di ringraziamento di Papa Leone XIV al maestro.
LE CELEBRAZIONI. Il ringraziamento per l’anno appena trascorso e l’accoglienza di quello nuovo.
LA CELEBRAZIONE. Il Vescovo di Bergamo Francesco Beschi ha chiuso l’anno giubilare dedicato alla speranza con un Rito in Duomo nella serata di domenica 28 dicembre.
L’INTERVISTA. Monsignor Francesco Beschi traccia un bilancio del Giubileo della Speranza che si chiuderà alle 18 in Cattedrale. Diretta su Bergamo Tv e sul sito. Alle 17,10 andrà in onda la versione integrale dell’intervista.
IN DIALOGO. Monsignor Francesco Beschi traccia un bilancio del Giubileo della Speranza che si chiuderà domenica 28 dicembre alle 18 in Cattedrale. Leggi l’intervista su L’Eco di Bergamo, anche in tv su Bergamo Tv e sul nostro sito alle 17.10.
LA VISITA. Il Vescovo, monsignor Francesco Beschi, dopo la Messa in Cattedrale ha raggiunto il Nuovo Albergo Popolare per i tradizionali auguri a una novantina di persone.
LA CELEBRAZIONE. Il Vescovo, monsignor Francesco Beschi, ha presieduto la Messa di Natale in Cattedrale: «La notte del mondo può essere profonda, ma non è definitiva. La luce di Betlemme non si impone, ma si dona per la nostra salvezza».