
Finita la manutenzione, la biblioteca Tiraboschi riaperta al pubblico
Lavori. Terminato il cantiere che ha rinnovato la facciata della biblioteca firmata Mario Botta.
Lavori. Terminato il cantiere che ha rinnovato la facciata della biblioteca firmata Mario Botta.
Il lutto. Malato da tempo era ricoverato in ospedale e si è spento nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio. Primo cittadino dal 1999 al 2004, vinse al ballottaggio contro Vicentini.
L’intervista Il curatore per il settore design della Triennale di Milano Marco Sammicheli: «Artisti e religiosi si parlino affinché le chiese rispondano anche nell’estetica allo spirito del tempo».
I filmati Dieci luoghi di Bergamo e provincia rivitalizzati da dieci performance artistiche sostenute da dieci eccellenze del mondo imprenditoriale.
La manifestazione «ImpresaCultura« è il titolo di un progetto presentato ieri mattina a Palazzo Pirelli di Milano da Peo Comunicazione culturale e d’impresa di Bergamo e Associazione Culturale Art Majora.
«Sono figlio di figli del miracolo economico italiano e in famiglia sono praticamente tutti architetti, ragion per cui, se da una parte mi è capitato di accompagnare sin da piccolo i miei nella quotidianità dell’architetto, dall’altra posso dire di aver fatto presto esperienza della varietà di questo quotidiano, cosa che tutt’oggi esercita su di me una forte attrazione». Alessandro Martinelli, 40…
Il 2021, come anche anticipato dal Sindaco Gori nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, sarà l’anno del restauro della biblioteca Tiraboschi.
Mattone dopo mattone, gli operai stanno passando ai raggi X la facciata della biblioteca Tiraboschi.
L’Accademia Carrara, la GAMeC, la scuola dell’infanzia di Curno e le biblioteche Tiraboschi e di Nembro. Ecco alcuni dei luoghi espressione dei mutamenti culturali e sociali a Bergamo e provincia
L’architetto Mario Botta in visita a Bergamo. «La Città bassa ha grandi contenitori: non vanno persi».
Progettata dal celebre architetto ticinese Mario Botta, la biblioteca è uno dei centri culturali più attivi di Bergamo. Appuntamento sabato dalle 14,30. Qual è il vostro libro preferito, quello che leggereste alla maratona della Tiraboschi?