Furto di bici ripreso dalle telecamere, nei guai due giovani a Cologno al Serio
IL FATTO. Denunciati un 36enne e una 20enne che faceva il «palo». La due ruote recuperata dagli agenti della polizia locale.
IL FATTO. Denunciati un 36enne e una 20enne che faceva il «palo». La due ruote recuperata dagli agenti della polizia locale.
LAVORO. I giovani con laurea magistrale trovano più spazio nella ricerca. Ma crescono anche ruoli legati all’AI, alle vendite e alla salute. Per i triennali, più spazio in marketing e project management
CAPITALE UMANO. Per la Generazione Z, lavorare non significa restare fermi: il confine tra vacanza e ufficio si dissolve tra treni, slow tourism e WiFi portatili. Delta Index racconta la rivoluzione dei giovani professionisti
CAPITALE UMANO. Benessere, autonomia, relazioni umane: la Generazione Z cerca un lavoro che rispetti la persona. Per attrarre e trattenere giovani servono ambienti in cui contano davvero i rapporti con i capi e tra colleghi, e dove il welfare non è un optional.
CAPITALE UMANO. Sempre più giovani scelgono il lavoro in base al benessere che restituisce, non solo allo stipendio. Il welfare aziendale diventa leva strategica per attrarre e trattenere i talenti della Generazione Z
CAPITALE UMANO. La Gen Z è davvero impreparata? Gap di competenze o pregiudizi? Il 79% delle aziende rivede il percorso di inserimento e le nuove generazioni chiedono formazione e onboarding
GEN Z Quattro giovani su dieci dubitano di poter mai svolgere il lavoro ideale. Lo stipendio resta il primo motivo di cambio d’azienda, ma non l’unico
L’EVENTO. Un weekend in cui il paese si trasforma in un vero e proprio accampamento medievale.
LA STORIA. Roberta Toffetti, 26enne originaria di Brignano, ha dato alla luce all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo tre gemelli: Gabriele, Riccardo e Leonardo.
Un momento di raccoglimento e di riflessione a Cologno per dire no alla violenza di genere e ricordare Joy Omoragbon, brutalmente assassinata dal compagno.
SICUREZZA. L’allestimento dei residenti è stato di nuovo preso di mira: sparita anche la cassetta per le letterine a Santa Lucia. Dopo l’appello sui social, decine di offerte per vigilare e aiutare.
L’incendio giovedì sera in via Da Vinci. Lievi ustioni per il proprietario ricoverato e un pompiere contuso.
IL FUNERALE. L’addio commosso al 42enne di Zanica, morto domenica 25 giugno, a seguito delle ferite riportate dopo una caduta di 600 metri durante la scalata del Grand Combin in Svizzera.
IL MATRIMONIO. Chiara Drago, sindaca di Cologno al Serio, e Sebastian Nicoli, primo cittadino di Romano di Lombardia, hanno pronunciato il loro «sì».