Sant’Alessandro, la sagra in parrocchia. Street food e bancarelle sul Sentierone
LA FESTA DEL PATRONO. Dal 22 e fino al 31 agosto buon cibo e convivialità in centro città a Bergamo. In programma anche concerti e visite guidate.
LA FESTA DEL PATRONO. Dal 22 e fino al 31 agosto buon cibo e convivialità in centro città a Bergamo. In programma anche concerti e visite guidate.
ANNIVERSARIO. La formazione conclude l’anno di celebrazioni con un concerto speciale e l’accompagnamento all’organo del maestro Nava. Il direttore Zucchetti: «Un percorso intenso, tanti gli attestati di stima».
SALUTE. Lo studio Cisl: nel 2023 è accaduto al 66% degli iscritti lombardi che guadagnano meno di 15mila euro l’anno . A Bergamo le criticità pesano più che nelle altre province. «Le liste d’attesa il problema più sentito».
A Solto Collina questa sera Elevazione Musicale del Coro dell’Immacolata di Bergamo, che continua il tour in tutta la Diocesi per celebrare i 120 anni dalla sua fondazione. In programma musiche dei maestri che si sono succeduti alla direzione del …
LA STORIA. Fabio Nava, di Terno, è iscritto all’Admo da quando aveva 18 anni: esperienza che cambia.
IL PROGRAMMA. La solennità di Sant’Alessandro, patrono della diocesi e della città di Bergamo, trova nella parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna - eretta sul luogo del martirio del patrono - momenti significativi per la preghiera e per la festa.
La parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna celebra con intensità la solennità di Sant’Alessandro, avendolo come patrono e custodendo con la sua basilica il luogo del martirio del santo, appuntamenti fino al 4 settembre.
Dal Palio di Città Alta al jazz sul Sebino, dal volo fra gli alberi alla Roncola allo Spirito del Pianeta di Chiuduno. Sono veramente tantissimi gli appuntamenti per questo primo fine settimana di giugno.
Feste di primavera, manifestazioni per i bambini, pure una gita in Città Alta, sul dorso degli asini. Ricca di appuntamenti questa domenica delle Palme.
È la festa della donna e sono numerosi gli appuntamenti per festeggiare in rosa, tra musica, corsi, incontri artistico-culturali e pure una lezione di autodifesa. Provare per credere.
Appuntamenti di domenica 5 gennaio FESTE E TRADIZIONI CASTIONE DELLA PRESOLANA, INIZIATIVE NATALIZIE Ore 12,30 al ristorante Bar Mulino in località Rusio, «Vieni a trovarci... La Befana arriva in anticipo e ti aspetta con simpatiche sorprese»; ore 17,30 al Monte …
CELEBRAZIONI LA MESSA DI NATALE CON IL VESCOVO Ore 16, al nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII, il vescovo Francesco Beschi presiede la Messa di Natale per i malati, i degenti, i parenti e il personale medico-infermieristico. Al termine farà visita …
Numerosi gli appuntamenti musicali organizzati nella Bergamasca in attesa del Natale. Ecco i principali concerti programmati in città e nei paesi della provincia fino al prossimo lunedì 23 dicembre, antivigilia di Natale.