Le gemme del Liberty accendono l’estate di Sarnico. Dieci giorni di bellezza
IL CARTELLONE. Una kermesse di dieci giorni con spettacoli, mostre, concerti e visite guidate agli storici complessi firmati dal Sommaruga. Gli eventi dal 21 al 30 luglio.
IL CARTELLONE. Una kermesse di dieci giorni con spettacoli, mostre, concerti e visite guidate agli storici complessi firmati dal Sommaruga. Gli eventi dal 21 al 30 luglio.
SARNICO. I commercianti di Sarnicom: niente contributo al Comune per lo spettacolo pirotecnico del 15 luglio, lo stop alla musica alle 24 fa danni. Il sindaco non cede: copriremo tutta la spesa.
La cerimonia. Stasera, alle 20.30, in Seminario. «Questi giovani sanno di essere una grande risorsa non anzitutto per propria virtù, ma perché hanno incontrato qualcuno e qualcosa che li ha resi davvero la «versione migliore» di loro stessi.
Da venerdì 29 a domenica 31 luglio, tre serate dedicate all’arte di strada nel meraviglioso comune di Sarnico. Con una «ripartenza di qualità» e 100% social
La manifestazione Via libera al piano sicurezza, l’evento torna dopo la pandemia. E intanto, il giro di vite anti movida.
Sebino Il 1° giugno inizia la stagione per il Nettuno e gli altri lidi. Continua ad essere gratuito l’ingresso al lido Fontanì, al lido Holiday e al lido di Fosio. «È per noi l’estate della ripartenza».
La visita Il leader di Forza Italia con la compagna lunedì pomeriggio dopo un pranzo «Da Vittorio». Selfie, applausi e una spremuta al «Centrale».
Luigi Cantamessa (Fondazione Fs) rivela i piani per un futuro sistema di trasporto combinato. «È un progetto concreto grazie ai fondi del Pnrr».
Si riparte, fra occhiali da sole, ciabatte, costumi e salviette, come ogni estate che si rispetti. Per gli amanti di tuffi e abbronzatura è salpata la stagione 2021 sul Sebino.
Il Festival Internazionale dell’Arte di Strada chiude la nuova edizione con un buon successo di pubblico e si proietta già verso la prossima edizione.
Affluenza ridotta dei bagnanti al Lido Nettuno. Il sindaco Bertazzoli bacchetta l’Autorità lacuale: «La pulizia è di sua competenza, ma non ha mezzi idonei».
La meraviglia torna sul lago. Mangiafuoco, giocolieri, acrobati, attori e musicanti sorridenti in mezzo alla gente. Sono gli artisti «on the road» pronti a sbarcare per rendere vive e vibranti due cittadine del lago d’Iseo.A Sarnico e Paratico torna il Busker Festival, dal 31 luglio al 3 agosto.
L’inverno sembra essere passato e gli operatori turistici del basso Sebino sono in piena fase di preparazione per il risveglio primaverile. Le belle giornate di venerdì e di ieri hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a commercianti