Creattiva, record storico: oltre 56mila presenze in via Lunga
LA MANIFESTAZIONE. L’arte del fare protagonista per quattro giorni alla fiera di Bergamo: Creattiva 2025 si chiude con oltre 56mila visitatori da tutta Italia e dall’estero.
LA MANIFESTAZIONE. L’arte del fare protagonista per quattro giorni alla fiera di Bergamo: Creattiva 2025 si chiude con oltre 56mila visitatori da tutta Italia e dall’estero.
LA KERMESSE. Dal 2 al 5 ottobre torna la fiera delle arti manuali con 235 realtà (+4%) fra tradizione e innovazione. Debutta l’area dedicata alla salute.
L’ANNUNCIO. In cabina di regia il Ducato di Piazza Pontida: «Dal 22 al 26 luglio stand, musica, canti e balli con centinaia di gruppi da tutti i Paesi. Il fulcro in Fiera, ma si toccherà tutto il territorio».
LA MANIFESTAZIONE. Tutto pronto per l’appuntamento con agricoltura e zootecnia dal 5 al 7 settembre in via Lunga. Dopo lo stop dello scorso anno imposto per la lingua blu, ci saranno anche mucche, pecore e capre ma niente suini.
CAMERA DI COMMERCIO. Il presidente Zambonelli: largo Belotti dispone anche di risorse proprie per via Lunga. «Allo studio un progetto per un hub fuori città da cui partirà un solo mezzo per le consegne in Città Alta».
LA FESTA. Grande festa alla Fiera di Bergamo per l’ottantesimo anniversario di Confcommercio: storia e memoria si intrecciano con le parole del presidente Zambonelli, il messaggio di Sangalli e la visione di Fusini.
LA NOVITÀ. Dal 29 maggio attivo il parcheggio d’interscambio alla Fiera di Bergamo: sosta gratuita per 300 auto fino al 14 ottobre per incentivarne l’utilizzo.
LA RICERCA. In un anno la percezione di pericolo è aumentata per più di un imprenditore su tre. In città le preoccupazioni maggiori in zona stazione. Fusini: «Timori anche per il fenomeno della mala movida».
L’EVENTO. Da venerdì 4 a domenica 6 aprile, in via Lunga. Tanti gli eventi collaterali tra workshop e convegni.
IN FIERA. Si inaugura venerdì 10 gennaio l’appuntamento con le mostre mercato Baf e Ifa. Lenarduzzi: «Una manifestazione a misura d’uomo». Radici: «Un luogo condiviso per esplorare cultura». Patelli: «Centinaia di opere dal ’400 ad oggi».
L’EVENTO. Ultimo fine settimana per il Salone del Mobile ospitato alla Fiera di via Lunga.
Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre, la Fiera di Bergamo ospiterà la «fiera delle fiere», che quest’anno taglia il traguardo delle 45 edizioni. Accanto alla parte espositiva ci sarà come sempre un ricco programma di eventi collaterali per tutta la famiglia
Il 16 e il 17 ottobre la Fiera di Bergamo ospiterà il nuovo summit di Promoberg dedicato alla supply chain della cosmetica. Saranno presenti 47 imprese di importanza nazionale e in programma ci saranno conferenze, seminari e sessioni formative incentrate sui temi chiave dell’industria cosmetica
LA MANIFESTAZIONE. Da giovedì 3 a domenica 6 ottobre la fiera nazionale delle arti manuali ospiterà migliaia di visitatori che potranno scoprire le ultime novità dell’handmade con corsi, laboratori e dimostrazioni.
Corsi, laboratori e dimostrazioni arricchiranno il programma della fiera nazionale delle arti manuali, in programma dal 3 al 6 ottobre alla Fiera di Bergamo. In via Lunga ci saranno centinaia di imprese provenienti da tutta Italia e si troverà tutto il necessario per creare con le proprie mani oggetti unici e originali
IL BILANCIO. I focolai di «Lingua blu» che su indicazione della Regione hanno bloccato bovini e ovicaprini a pochi giorni dall’apertura e il maltempo nella giornata conclusiva hanno frenato il dato dei visitatori. «Contesto complicato, ma si è confermata un evento di riferimento».
L’EVENTO. Si scaldano i motori della manifestazione organizzata da Bergamo Fiera Nuova in collaborazione con Promoberg. In programma tanti incontri ed eventi per professionisti e per famiglie.
Si scaldano i motori dell’attesa manifestazione organizzata da Bergamo Fiera Nuova, che porterà al polo fieristico tutto il meglio del settore primario. Dal 6 all’8 settembre, oltre alla ricca parte espositiva, sono in programma incontri, convegni e tanti eventi collaterali per far vivere ai professionisti e alle famiglie la bellezza del mondo agricolo
LA MANIFESTAZIONE. La seconda edizione, allestita dal 21 al 23 giugno in Fiera Bergamo con la collaborazione di Promoberg, si conclude con 35.000 visitatori (+25% rispetto al 2023), riscontrando entusiasmo e grande apprezzamento.
La 2ª edizione . In fiera anche John Romita Jr, leggendario disegnatore della Marvel, e Austin Wintory, famoso per la musica di giochi come «Assassin Creed: Syndicate». Una festa con mostre, laboratori e concerti.