Milano Cortina 2026 e il sogno degli atleti orobici
Dalla cerimonia d’apertura alle piste alpine, tutto quello che c’è da sapere sulle Olimpiadi Invernali e sugli atleti bergamaschi a caccia di medaglie
Dalla cerimonia d’apertura alle piste alpine, tutto quello che c’è da sapere sulle Olimpiadi Invernali e sugli atleti bergamaschi a caccia di medaglie
SNOWBOARD. Prova sfortunata della bergamasca in Turchia: in semifinale nel tentativo di rimontare il ritardo accumulato da Visintin entra in contatto con la francese Lea Casta, finisce a terra ed è squalificata.
SNOWBOARD. La campionessa olimpionica ha conquistato il secondo posto nella Coppa del mondo che si sta disputando in Cina.
LA GARA. Sabato 1 febbraio è in programma la prima sfida cinese: alla gara uno la campionessa bergamasca si è piazzata al nono posto.
COPPA DEL MONDO. Conclusa la tappa di Montafon, la Coppa del Mondo di SnowboardCross guarda all’atto conclusivo della stagione che si concluderà nella canadese Mt. St. Anne con le ultime due prove di sabato 23 e domenica 24 marzo, precedute dal turno di qualificazione di venerdì 22.
COPPA DEL MONDO. Grande prova della campionessa olimpica bergamasca che si aggiudica il secondo Sbx in Spagna.
LA GARA. Un contatto con la rimontante svizzera Sophie Hediger ha fatto scivolare la bergamasca al quarto posto nella finale della prova di Coppa del Mondo di Snowboardcross di Gudauri, in Georgia.
SNOWBOARDCROSS. Michela, regina delle qualifiche, nel weekend cerca il colpo grosso in gara. Anche per avvicinarsi al vertice della generale.
SNOWBOARDCROSS. Giovedì 25 gennaio le qualifiche e domani la gara dalle 12. Con Michela in lizza anche Belingheri, Savoldelli e Colturi.
SNOWBOARDCROSS. A quasi due anni dall’ultimo successo a Cortina d’Ampezzo, domenica 17 dicembre la campionessa di Alzano ritrova la vittoria in Coppa del Mondo: battuta la francese Trespeuch. «Vale tantissimo».
SNOWBOARDCROSS. Dopo il sesto posto di sabato 2 dicembre Michela sale sul podio in Francia. Poi esulta commossa: «Sono super felice, da tempo non mi divertivo così»
SUL PODIO. La bergamasca torna sul podio in Coppa del mondo. L’azzurra dello snowboard si è piazzata seconda nell’SBX di Les Deux Alpes, alle spalle della rivale francese Chloe Trespeusch e davanti all’australiana Belle Brockhoff.
L’annuncio. L’olimpionica bergamasca dà forfait: «Non sarei da prime posizioni».
In Georgia. Sono 17 gli azzurri che prenderanno parte ai mondiali di snowboard, in programma a Bakuriani dal 19 febbraio al 5 marzo.
Snowboardcross. Fra venerdì 2 e sabato 3 dicembre finalmente parte la Coppa del Mondo di snowboardcross. Ma a Les Deux Alpes in azzurro ci sarà solo Sofia Belingheri, con Michela Moioli bloccata dal mal di schiena.
Il meglio dello sport, dell’automotive e della gastronomia, in una location d’eccezione. Il tutto è andato in scena giovedì 26 maggio, nella concessionaria lecchese Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia
La campionessa olimpica di snowboard cross racconterà le sue straordinarie performance sportive giovedì 26 maggio dalle 19.30, nel nuovo showroom lecchese Audi di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia
Snowboardcross Ultima tappa della Coppa del Mondo, già vinta dalla britannica Bankes a Reiteralm: l’alzanese cerca una vittoria di prestigio nella località svizzera, dove ha già trionfato 4 volte nell’individuale e una a squadre.
Il duello È dura, ma Michela Moioli ci crede e non molla. Mancano due gare e per vincere la Coppa del Mondo la stella di Alzano deve recuperare 93 punti alla britannica Charlotte Bankes. La prima è a Reiteralm, in Austria
Visintin-Moioli hanno mancato per 20 centesimi l’oro, mentre il secondo equipaggio azzurro Sommariva-Carpano ha a lungo accarezzato il bronzo, con Carpano che a un certo punto ha concluso un salto planando sulla schiena della Odin, cadendo.