Sicurezza stradale, una notte «on the road» tra prevenzione e dialogo a Castione
L’INIZIATIVA. Il sindaco di Castione della Presolana accanto ai ragazzi e alla Polizia locale: sicurezza, ascolto e comunità educante al centro dell’iniziativa.
L’INIZIATIVA. Il sindaco di Castione della Presolana accanto ai ragazzi e alla Polizia locale: sicurezza, ascolto e comunità educante al centro dell’iniziativa.
In piazza Donizetti era presente anche L’Eco café, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo, che ha raccontato il successo del primo fine settimana dell’iniziativa
I mercatini verranno inaugurati sabato 22 novembre. Per il primo weekend sarà presente anche la redazione mobile de L’Eco café
L’INCIDENTE IN MONTAGNA. L’83enne era uscito sabato, il corpo senza vita recuperato domenica mattina al passo.Martedì l’addio, sarà sepolto a Colere.
LA TRAGEDIA. Le ricerche da sabato 4 ottobre, la salma è stata recuperata in un canalone nella zona del salto degli sposi.
LA NORMA. Il principio di auto responsabilità è stato stabilito dalla legge appena approvata. Cai e sindaci unanimi: «Ha vinto il buon senso».
IL CASO. La sindaca rassicura e incontra i carabinieri dopo i fatti di Ferragosto. Interviene la famiglia del ragazzo ferito: «Non ha provocato l’aggressore né ha partecipato alla lite».
POST ELEZIONI. Lorena Boni, Paolo Arcari e Samantha Tagliaferri in municipio per cominciare ad affrontare i problemi di Calcinate, Canonica e Castione.
ELEZIONI COMUNALI 2025. Nella giornata di lunedì 26 maggio i risultati del voto delle Amministrative 2025. A Calcinate vince Lorena Boni; a Canonica il primo cittadino è Paolo Arcari mentre a Castione vince la sfida elettorale Samantha Tagliaferri.
I DATI. Sono i cittadini di tre Comuni della provincia di Bergamo: Castione della Presolana, Calcinate e Canonica d’Adda, chiamati a eleggere i nuovi sindaci e rinnovare i consigli comunali nella giornata di domenica 25 maggio e lunedì 26.
ALLE URNE. Il 25 e 26 maggio, i cittadini di Calcinate, Canonica d’Adda e Castione della Presolana saranno chiamati alle urne per eleggere i nuovi sindaci e rinnovare i Consigli comunali. Tutta la Bergamasca al voto l’8 e 9 giugno per i referendum.