Simon Ekidor Dudi vince la Sarnico-Lovere, Togni secondo - Foto e video
LA MANIFESTAZIONE. Giornata di sole e di festa per la Sarnico-Lovere in programma nella mattinata di domenica 27 aprile.
LA MANIFESTAZIONE. Giornata di sole e di festa per la Sarnico-Lovere in programma nella mattinata di domenica 27 aprile.
LA CORSA. Al maschile duello tra Dudi e Bukuru con Manuel Togni ambizioso, al femminile Bottarelli-Arzamasova.
CORSA SU STRADA Com’era da prevedere, l’Innovation Run - la 10 km che ha avuto come teatro il Kilometro Rosso di Stezzano - ha parlato africano: a vincere il keniano Moses Cheruiyot e la ciadiana Fraida Hassanatte.
ATLETICA. I pronostici sono stati confermati, domenica 23 febbraio, alla Maratonina di Treviglio, da quest’anno Lions half marathon: a vincere sono stati il keniano Enos Kales Kakopil e l’azzurra veneta Giovanna Epis.
CORSA SU STRADA. Pronostico confermato: il nuovo re e la nuova regina del Castello sono Michele Belluschi e Sara Bottarelli, portacolori di Grottini Team Recanati e Free Zone, vincitori della 10ª edizione della «Dieci miglia del Castello»
ATLETICA. Domenica 21 aprile, alle 9,30, prenderà il via l’edizione numero 12 della classica primaverile sulla distanza di 25 km e 250 metri. Boom d’iscritti, tra i bergamaschi occhi su Manuel Togni. Tra le donne c’è Sara Bottarelli.
I RUNNER SUL LAGO. Il 21 aprile 2024 torna la Sarnico Lovere Run. Sabato 20 aprile la Kids Run, lunedì 22 aprile La Corsa dei Campioni.
Corsa in montagna Domenica 3 luglio, nella giornata conclusiva all’isola La Palma, protagonisti tre atleti di squadre orobiche: Cesare Maestri argento individuale e oro a squadre con Xavier Chevrier e Alice Gaggi, argento con il team femminile.
Atletica La veneta Giovanna Epis e il valdostano di origini marocchine Omar Bouamer hanno vinto la prima edizione dell’Innovation Run, corsa su strada di 10 chilometri che si è disputata al Kilometro Rosso.
Italia pigliatutto agli Europei di corsa in montagna di Arco di Trento: per gli azzurri 10 medaglie totali con tre ori, sei argenti e un bronzo. Un trionfo azzurro in cui hanno messo lo zampino anche tre atleti di squadre bergamasche: titolo europeo maschile senior a squadre per Xavier Chevrier e Cesare Maestri dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe, titolo femminile a squadre senior e argento …
Italia a trazione bergamasca ai campionati europei di corsa in montagna: sabato 2 luglio ad Arco, in Trentino, nel poker azzurro chiamato a difendere il titolo 2015 c’è infatti la coppia dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe composta da Xavier Chevrier e Cesare Maestri. Con loro in gara i fratelli Bernard e Martin Dematteis, mentre Luca Cagnati, sempre della formazione leffese, sarà riserva.
Pasquetta di corsa per gli oltre 400 atleti che hanno sgambettato fra Colzate (quartier generale della manifestazione), Cene, Vertova, Gazzaniga e Fiorano al Serio, per la Mezza sul Serio, gara di livello regionale giunta alla quinta edizione.