Beschi: «Impegniamoci a fare delle nostre diversità un laboratorio di unità»
IL PELLEGRINAGGIO. Il Vescovo, Francesco Beschi, insieme a 150 fedeli bergamaschi in viaggio verso Roma, oggi ha fatto tappa a Bari.
IL PELLEGRINAGGIO. Il Vescovo, Francesco Beschi, insieme a 150 fedeli bergamaschi in viaggio verso Roma, oggi ha fatto tappa a Bari.
IL PELLEGRINAGGIO. Martedì visita ai luoghi della spiritualità di Padre Pio e al santuario di San Michele Arcangelo. La riflessione di monsignor Beschi: «Il perdono del Signore è una nuova Creazione che libera il nostro futuro».
LA TRAGEDIA. L’incidente si è verificato verso le 19 di martedì 8 luglio. A nulla è valso l’intervento degli operatori sanitari, la donna di Cologno al Serio è morta sul colpo.
IL VIAGGIO. Sono le parole del Vescovo di Bergamo Francesco Beschi nel primo giorno del pellegrinaggio diocesano giubilare.
PER IL GIUBILEO. In 150 vivranno l’iniziativa diocesana per il Giubileo che terminerà il 13 luglio. Tappa anche in Abruzzo e Puglia.
IL LIBRO. Il nuovo volume di Sabrina Penteriani, direttrice del settimanale Santalessandro.org, con le illustrazioni di Matteo Merli.
Leone XIV ai bergamaschi. Si combattano i sistemi criminali che alimentano il mercato degli stupefacenti. «Le città devono essere liberate dall’emarginazione, e non dagli emarginati».
IL PROGETTO. Se Sant’Agostino dovesse indicare all’uomo di oggi cosa avesse in mente quando immaginava «La città di Dio» mostrerebbe senza alcuna incertezza «Casa Marina Lerma».
L’INTERVISTA. Monsignor Francesco Beschi fu ordinato sacerdote il 7 giugno del 1975. Qui si racconta ai bergamaschi, oltre che in una intervista a Bergamo Tv.
Monsignor Francesco Beschi fu ordinato sacerdote il 7 giugno del 1975 . In una lunga intervista che Bergamo Tv ha trasmesso in questa occasione di festa il Vescovo di Bergamo si racconta ai bergamaschi con grande serenità. Monsignor Francesco Beschi …
SOLIDARIETÀ. in Lombardia i bambini di Gaza malati, saranno ricoverati a Milano e Bergamo.
LA STORIA. Giuliano Losi: «È stato come nascere una seconda volta». Ora va in montagna con gli amici di «A spasso con Luisa».
LA CELEBRAZIONE. Sabato 7 giugno in Cattedrale la Messa celebrata con 150 sacerdoti. Per l’anniversario di sacerdozio. «Al servizio della vita e dell’umanità».
L’INIZIATIVA. La corsa non competitiva che parte e arriva all’ospedale cittadino e che raccoglie fondi in favore dell’Associazione Paolo Belli è arrivata alla quinta edizione.
LE CELEBRAZIONI. Questa mattina sabato 7 giugno la Messa in Cattedrale in ricordo dell’anniversario di sacerdozio di mons. Beschi. In serata la Veglia di Pentecoste: preghiera per la pace. La diretta della Messa qui sul nostro sito.
MONDO. Ha raccontato la sua versione. Ha piegato le ragioni del conflitto ucraino alla propria visione delle cose. Ha stravolto la storia di questi tre anni di guerra. Lo zar di Mosca nella telefonata con Papa Leone XIV ha confermato insomma che quello che manca è la ricerca di un clima di fiducia tra le parti.
L’ACCORDO. Personale del Saint Joseph Hospital arriverà a Bergamo Mons. Finazzi: «Costruiamo il futuro». Il dg Locati: «Al centro la cura».
LA CRISI UMANITARIA. Il piccolo è arrivato in Italia con il papà: ha subito un delicato intervento ed è fuori pericolo. La mamma e le sorelle sono rimaste a Gaza.
ITALIA. Siamo da poco rientrati da Roma, dalla città eterna, nella quale abbiamo vissuto il Giubileo delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani.
(ANSA) - VENEZIA, 01 GIU - Prevale l'incertezza nella società italiana attuale sulle sfide climatiche e la salvaguardia dell'ambiente, tra i dubbi sulla linea del nuovo papa Leone XIV rispetto alla Laudato si' di Francesco, e alle scelte del governo …