Risate e malintesi, l’operetta al Donizetti inizia con La Vedova Allegra
A TEATRO. Al via la Stagione di Operette 2026. Al Donizetti La Vedova Allegra con la Compagnia Corrado Abbati. Appuntamento domenica 11 gennaio alle 15.30.
A TEATRO. Al via la Stagione di Operette 2026. Al Donizetti La Vedova Allegra con la Compagnia Corrado Abbati. Appuntamento domenica 11 gennaio alle 15.30.
CINEMA. La storica rassegna, in programma per marzo, costretta a far saltare la serata inaugurale. Il Comune pronto ad anticipare la sua quota.
L’INCONTRO. L’Atene di Pericle con Laura Pepe dà il via al nuovo ciclo di «Lezioni di Storia», sabato 10 gennaio al Teatro Donizetti.
LA RASSEGNA. Dal 24 gennaio al Teatro Quoelet di Redona prende le mosse un percorso scandito in sei appuntamenti: spettacoli teatrali, musica e incontri su storia, arte e attualità.
IL BILANCIO. L’impennata al museo e alle mostre dal 13 al 31 dicembre: il record il 29 con oltre 2.000 visitatori.
IL TALENT. Il concorrente bergamasco resta in corsa.
NEL WEEKEND. Continua il successo di «Buen Camino» e «Avatar»: in sala anche «Spongebob» per i più piccoli.
IL RICONOSCIMENTO. La rivista Inside Art: ha rafforzato il profilo internazionale e il rapporto con il territorio con il progetto «Pensare come una montagna».
IN TV. Capodanno nella cucina di Masterchef, dove il 1° gennaio il bergamasco Matteo Rinaldi ha confermato il suo posto nella Masterclass prima all’invention con un piatto con tocco orobico e poi vincendo l’esterna con la brigata blu.
IL CONCERTO. Il Teatro Sociale in Città Alta ha ospitato nella mattinata dell’1 gennaio il Concerto di Capodanno con l’Orchestra filarmonica italiana.
L’INTERVISTA. La direttrice Pacelli ricostruisce il suo percorso da «Dentro Lorenzo Lotto» alla pittura su pietra. «Intendiamo rafforzare la rete di collaborazioni e lavorare sulla visibilità nazionale e internazionale».
LA LETTERA. La sera di Natale, al termine della Messa, il parroco don Luigi Manenti ha letto il messaggio di ringraziamento di Papa Leone XIV al maestro.
LO SHOW. Due serate di eventi live a Bergamo domenica 8 e mercoledì 11 febbraio con la regia della parola di Paolo Bonolis.
MEMORIE OROBICHE. In dodici mesi l’occasione per un percorso culturale costellato di personaggi chiave per il territorio e oltre.
L’INTERVISTA. Scrittore e musicista con i Lingalad, ha suonato per le strade d’Europa, ai passanti chiedeva dei racconti.
IL PROGETTO. Bergamo Night Service debutta lunedì 5 gennaio dalle 19 a mezzanotte con una navetta notturna gratuita ideata da Nøid e Unplug: un percorso tra i principali hotspot del centro per muoversi in modo sostenibile e sicuro. A bordo set musicali.