L’azzardo sul Viminale scava il solco con Tajani
ITALIA. Ora che si è assicurato la guida della Lega da qui al 2027, Matteo Salvini punta al colpo grosso: tornare al ministero dell’Interno.
ITALIA. Ora che si è assicurato la guida della Lega da qui al 2027, Matteo Salvini punta al colpo grosso: tornare al ministero dell’Interno.
EMERGENZA SANITARIA. Quattordici bambini palestinesi malati oncologici hanno lasciato Gaza e saranno curati in Italia, nell’ambito dei programmi di assistenza umanitaria del governo italiano per la popolazione palestinese.
CARAVAGGIO. Il 73enne sarebbe stato rapinato nella sua casa a Sousse dove risiedeva da pensionato per alcuni mesi all’anno. Il ricordo dei colleghi del liceo della Bassa in cui insegnò a lungo.
TRASPORTI. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha siglato alla Farnesina con il sottosegretario ai Trasporti mongolo, Sandagdorj Batbold, il primo accordo sui servizi di trasporto aereo tra Italia e Mongolia nella mattinata del 23 gennaio.
IN AFRICA DA 40 ANNI. Gli 007 italiani hanno salvato Ornella Carrara, suora laica di 81 anni, dal 2007 nel nord del Paese per costruire un ospedale: «Amo l’Africa, amo i suoi bambini e nessuno mi fermerà». Il fratello: la aspettiamo.
MONDO. La scarcerazione dell’ingegnere Abedini – accusato di rifornire droni ai Guardiani della rivoluzione in Iran, organizzazione terroristica per l’America ma non per l’Italia e l’Unione europea – rientra nella facoltà del ministro della Giustizia Nordio di chiedere ai giudici di revocare la custodia cautelare, liberando l’iraniano nelle more dell’iter di estradizione.
PRESTO L’ACCORDO. Si consolida la presenza dello scalo internazionale bergamasco nei collegamenti con l’Oriente.
Nuove regole per riuscire ad attrarre gli investitori nel settore dell' energia da fusione e diventare competitivi a livello internazionale : lo chiede l' industria impegnata in questa nuova frontiera dell'energia pulita, nell'evento ministeriale inaugurale del Gruppo Mondiale per l'Energia …
(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Si è concluso con un evento presso la sede dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) a Roma il progetto 'Asean-Italy Cooperation Initiative on Space and Smart Technologies'. Lo ha ricordato il ministero degli Esteri secondo cui …
PRADALUNGA. Domenica mamma e fratello partiranno per l’Indonesia, ma si dovrà attendere l’autopsia.
IL DRAMMA. Matteo Bergamelli era in vacanza alle isole Gili: vani i soccorsi delle persone sull’imbarcazione. Le autorità locali hanno disposto l’autopsia. Lascia i genitori e un fratello. Lavorava all’Esselunga di Nembro.
ITALIA. Che perda o meno, il trumpismo, inteso anche come contagiosa malattia senile della democrazia americana, cade in un periodo in cui le forze antisistema sono entrate nella fase 2 della loro tumultuosa esistenza pure in Europa dove, senza sfondare, hanno mantenuto la presa.
VOLI SOSPESI. Annullata la trasferta a Petra e nel deserto giordano di un gruppo di oratori. Stop da Wizz Air e Lufthansa. Allerta Farnesina.
“ Abbiamo voluto fortemente inserire nel Piano Mattei per l’Africa anche la tecnologia e la diplomazia spaziale, convinti che possano contribuire in modo estremamente rilevante a promuovere uno sviluppo sostenibile e aperto al futuro, il futuro del continente africano e …
ITALIA. Il governo italiano ha una linea di politica estera espressa dal presidente del Consiglio, leader del partito di maggioranza relativa, e dal suo ministro degli Esteri (capo del secondo partito del centrodestra) e una linea di politica estera alternativa portata avanti dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture, leader del terzo partito della coalizione.
(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Si aprirà lunedì 15 luglio per proseguire il giorno seguente una Conferenza sullo spazio Italia-Africa promossa dal ministero degli Esteri e dall' Agenzia Spaziale Italiana (Asi). Due giorni di incontri dedicati alle relazioni tra …
LA NOVITÀ. Il tour operator Veratour continua ad investire nel paese nordafricano, nonostante la situazione geopolitica: «Destinazione scelta da un nostro cliente su quattro». A Sharm El Sheikh presentato il nuovo Veraclub.
URGNANO. Ore di apprensione per lo stato di salute di Kevin Drago e di dolore per la morte di Giuseppe Ghidotti: venerdì 5 aprile alle 20.30 Messa in parrocchia per stringersi intorno alle famiglie dei due ragazzi coinvolti in un incidente stradale negli Usa.
IN FLORIDA. Aveva 28 anni ed era di Urgnano. Ancora incerta la dinamica. In condizioni gravissime il compaesano che era con lui: Kevin Drago, 31 anni.
A PASQUETTA. Terribile incidente in Florida nella giornata del 1° di aprile. Due giovani di Urgnano sono stati coinvolti in un gravissimo incidente stradale: Giuseppe Ghidotti è deceduto, mentre l’amico è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.