Nel 2025 per i prezzi delle auto nuove rischio aumento in media di 3mila euro
Federcarrozzieri e i dazi «A regime possono causare un effetto domino su tutto il comparto dell’automotive»
Federcarrozzieri e i dazi «A regime possono causare un effetto domino su tutto il comparto dell’automotive»
Montenegrone L’incidente ieri: coinvolte tre auto Anche due feriti lievi. Il tunnel chiuso fin dopo le 19,30 Caos pure sull’Alto Sebino per uno scontro: sei coinvolti
alleati con renault Mitsubishi e Nissan investono sull’e-car Si rimodula, dopo un lungo periodo di gestazione, l’alleanza fra Renault, Nissan e Mitsubishi con il comune obiettivo della mobilità elettrica. Previsti investimenti delle case giapponesi in Ampere, la divisione dei veicoli …
IL COMMENTO. Nell’anno di grazia 2023, l’uomo più ricco del mondo - Elon Musk - è anche una delle persone più desiderose di dire la sua nell’agorà mondiale e allo stesso tempo una delle più restie a lisciare il pelo di quello che potremmo definire «l’Opinionista Collettivo».
Nell’anno di grazia 2023, l’uomo più ricco del mondo - Elon Musk - è anche una delle persone più desiderose di dire la sua nell’agorà mondiale e allo stesso tempo una delle più restie a lisciare il pelo di quello …
Elettrificata. Nissan ha presentato la quarta generazione di X-Trail. Con oltre 20 anni di storia e 7 milioni di unità vendute nel mondo è uno dei veicoli più popolari del costruttore giapponese ed è anche il suo quinto modello elettrificato lanciato nel 2022.
Renault ha svelato il nuovo Suv Austral che lo stesso costruttore transalpino presenta come «modello ambizioso, una delle colonne portanti della riconquista del segmento C». Prezzi non ancora annunciati ma indicativamente attorno ai 30mila euro. In concessionaria dall’autunno 2022.
L’impulso a rivoluzionare davvero l’industria automobilistica può arrivare dalle batterie allo stato solido. La nuova tecnologia può rendere le auto elettriche più economiche, con poche differenze rispetto ai modelli benzina e diesel di oggi. Le batterie allo stato solido sostituiscono gli elettroliti in gel, presenti nelle batterie agli ioni di litio, con elettrodi ed elettrolita solidi. Lo svil…
Il primo concessionario di automobili, apparso nel 1896 negli Stati Uniti, vendeva solo veicoli elettrici. La benzina, un sottoprodotto della raffinazione del petrolio usato come combustibile per le lampade, non la si poteva adoperare per questo impiego perché troppo volatile e puzzolente. Serviva solo come smacchiatore.
Nissan presenta Leaf10, una versione speciale per celebrare i dieci anni di successi della prima vettura 100% elettrica pensata per il mercato di massa.
Nissan lancia una nuova versione speciale, in edizione limitata, di Juke, Enigma. Il crossover coupé del costruttore giapponese si distingue ancora di più per il suo design e la connettività.
Nissan guarda al futuro delle consegne dell’ultimo miglio con e-NV200 XL Voltia, un nuovo van 100% elettrico ancora più capiente.
Da un alleato francese all’altro.Tramontato l’asse con Renault, il gruppo italo-americano Fca (Fiat-Chrysler Automobiles) è in trattative con Psa (acronimo di Peugeot Société Anonime), che detiene gli importanti marchi Peugeot, Ds, Citroen e Opel per un «merger», una fusione, che dovrebbe fondare il quarto gruppo «automotive» del mercato mondiale. La nuova realtà infatti si posizionerebbe dietro …
Nissan rilascia ulteriori informazioni sulla nuova versione di Nissan Navara, che grazie all’aggiornamento delle tecnologie e a una garanzia europea leader del settore, pari a 5 anni o 160.000 km, si conferma punto di riferimento nella categoria dei pick-up.
Nella rottura dell’accordo Fca-Renault colpisce la motivazione che è stata data da Fca, e cioè la mancanza delle «condizioni politiche». È un linguaggio quasi da trattativa di partito, non aziendale, puntando chiaramente il dito in direzione Eliseo. Sembra però troppo semplice lasciare il cerino a Macron, addebitandogli scarso europeismo sostanziale (che qui non c’entra), come pure fa un osservat…
La nuova tassa sulle emissioni inquinanti delle auto riguarderà, così come delineata dall’emendamento alla manovra, non solo auto di grossa cilindrata ma anche molte utilitarie, a partire da uno dei modelli più diffusi in Italia, la Fiat Panda. Ma Salvini e Di Maio fanno subito marcia indietro.
Nissan ha presentato nei giorni scorsi, in anteprima per il mercato italiano, la nuova Leaf, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 300.000 clienti a livello globale.
Nissan Pulsar è da sempre apprezzata dai clienti delle berline familiari compatte, capaci di offrire spazio e sicurezza. Da oggi arriva la nuova versione Black Edition, che arricchisce la gamma: più confort ed eleganza.
Nissan inventa il primo ufficio mobile 100% elettrico su base del van e-NV200. La «prima» del progetto dell’architetto britannico William Hardie ha come contesto la mostra The Japanese House allestita al MAXXI di Roma.