Verona-Atalanta: volti nuovi, confronti statistici. Ecco il bigino per prepararsi alla partita
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
Nell’immaginario collettivo il termine plusvalenze è visto come una sorta di magheggio contabile di cui si avvalgono molte società per incrementare artificiosamente i loro ricavi. Così facendo riescono a diminuire sensibilmente la perdita di esercizio, evitando l’…
Da quando Gasperini è approdato all’Atalanta, la squadra nerazzurra in fase di costruzione e di sviluppo si è sempre contraddistinta per un gioco che prevedeva lo svuotamento del centro del campo, a favore della costruzione per corsie o meglio “catene” …
M ercato di riparazione. O di potenziamento. Di svolta. Almeno nelle intenzioni, perché poi il verdetto lo darà di qui a maggio il campo. La sfida, oltre che sul rettangolo verde, è anche sul tavolo del calciomercato: tutte hanno voglia …
M anca ancora qualche giorno all’apertura ufficiale del calciomercato, ma Sartori ed il suo staff hanno già piazzato il primo acquisto per l’Atalanta formato 2022. Il nome ed il costo del cartellino (indicativamente attorno ai 21 milioni di euro più …
Sicuramente non vi sarà sfuggito, probabilmente è una coincidenza, ma nelle ultime 5 stagioni Atalanta e Milan si sono incontrate in una delle tre ultime giornate di campionato per ben 4 volte e l’incrocio in un modo o nell’altro si …
La stagione appena terminata sarà sicuramente ricordata dai tifosi nerazzurri come la stagione dei record. Sono infatti numerosi i nuovi primati che la squadra di Gasperini ha stabilito nell’arco del campionato 2019/20, ma su tutti ne spicca sicuramente uno: quell…
Gasperini approda all’Atalanta nell’estate del 2016. Nella squadra che la Società mette a disposizione del tecnico di Grugliasco, ci sono alcuni elementi che hanno già disputato almeno una stagione con la maglia nerazzurra e che analizzeremo per vedere l…
L’ex atalantino sui social dimostra tutta la sua grinta e lancia un messaggio a non mollare nonostante la sfortuna si sia accanita contro di lui e il suo ginocchio.
Il giocatore si è fatto nuovamente male durante l’allenamento con gli altri giocatori rossoneri non impegnati nella partita di Europa League contro l’Austria Vienna
Mercoledì di grandi manovre in casa Atalanta. Nella giornata in cui la società ha ufficializzato l’arrivo dello sloveno Josip Ilicic, sembra infatti essersi sbloccata la lunga trattativa che cambia il volto della fascia destra: Andrea Conti andrà al Milan, Timothy Castagne arriva a Bergamo.
Il probabile arrivo del giocatore del Genk sistema la fascia destra dei nerazzurri e potrebbe dare il via libera alla cessione di Conti al Milan.
Il centrocampista slovacco è stato allenato da Gasperini al Genoa: può essere la contropartita che sblocca la trattativa col Milan.
Tante richieste, ma la società è al lavoro per una rosa all’altezza delle sfide della prossima stagione. Partendo dalla riconferma del mister.
Tornano tesi i rapporti tra l’agente di Conti e l’Atalanta. Mario Giuffredi lancia un ultimatum: «Andrea vuole il Milan, altrimenti non si presenterà al ritiro». Luca Percassi, ad nerazzurro, ribatte: «Se va via lo fa alle nostre condizioni»
Un’altra pretendente per Gomez: dopo Roma e Milan, ora è la Lazio a mettere nel mirino Papu Gomez. Ma per il momento l’offerta della società biancoceleste sembra debole per impensierire i tifosi nerazzurri.
Si infiamma il calciomercato, e il giocatore atalantino è sempre più ambito , non più solo dai rossoneri.
«Ho incontrato il Milan per Conti, abbiamo trovato un’intesa su tutto e il calciatore è felice. Tra Milan e Atalanta c’è un buon rapporto per cui nessun problema».
La redazione italiana di Uefa.com ha stilato la sua top 11 dei giovani di Serie A del campionato appena concluso.
Come si svilupperà il calciomercato estivo di serie A apertosi all’indomani della fine del campionato? «Sarà più vivace di quanto visto negli ultimi anni» è il commento di Sartori.