Il 5 e 6 ottobre a Sovere i campionati nazionali Ana di corsa in montagna
L’EVENTO. Percorso di quasi 7 chilometri con 450 metri di dislivello. Circa 170 le squadre partecipanti.
L’EVENTO. Percorso di quasi 7 chilometri con 450 metri di dislivello. Circa 170 le squadre partecipanti.
Lo scorso 2 marzo, a Fuente Dé y Potes in Spagna, l’atleta di San Giovanni Bianco si è aggiudicato per la seconda volta il titolo di campione del mondo di ciaspole. Ci siamo fatti raccontare da Alex Baldaccini da dove nasce la passione per questo sport, come ci si prepara alle gare, e come le ciaspole possono diventare anche delle simpatiche compagne per tranquille escursioni sulle nostre montagn…
ATLETICA. Sabato 3 febbraio successo strepitoso per l’evento che ha fatto da antipasto alla Bergamo Big Mat 21. Tra gli uomini vittoria del ceco Tomecek davanti al brembano Baldaccini. Lidia Arcangeli trionfa tra le donne.
Corsa in montagna Alla rassegna continentale in Spagna successo del trentino dell’Atletica Valli Bergamasche di Leffe nella prova di sola salita (8,95 km). Azzurri campioni a squadre anche grazie ai piazzamenti di Hannes Perkmann (anche lui dell’Atletica Valli Bergamasche, 6°) e Alex Baldaccini (Gs Orobie, 10°).
Sport Da venerdì 1° luglio a domenica 3 è in programma a El Paso, nell’isola La Palma delle Canarie, il Campionato europeo di corsa in montagna e trail e tra i 34 convocati azzurri ben 7 atleti corrono per squadre della nostra provincia.
Le società bergamasche dominano i campionati italiani di corsa in montagna: nella seconda e ultima tappa del tricolore disputata a Cortina d’Ampezzo arriva infatti la doppietta in campo maschile. Titolo italiano assoluto per l’Atletica Valle Brembana e titolo senior-promesse per l’Atletica Valli Bergamasche Leffe.
Atletica Valli Bergamasche pigliatutto ai campionati italiani lunghe distanze di corsa in montagna: la società di Leffe ha infatti piazzato due atleti al primo e secondo posto del prestigioso Trofeo Nasego, gara disputata a Casto, nel Bresciano, e valida come campionato italiano.
Atletica Valli Bergamasche poco... ospitale nella gara di casa. La società seriana ha infatti costretto gli avversari a lottare per il secondo posto nella gara che ha organizzato e vinto sabato a Leffe.
Il bergamasco Alex Baldaccini e l’emiliana Isabella Morlini hanno vinto la 43ª edizione della Ciaspolada, la classicissima di corsa con racchette da neve disputata nella mattinata di mercoledì 6 gennaio a Fondo, in alta val di Non.
È il bergamasco Alex Baldaccini il re della Ciaspolada 2014. Sotto una fitta nevicata ha vinto solitario la 41a edizione della regina delle competizioni popolari sulla neve d’Italia disputata a passo Mendola, in alta Val di Non.
Attesi protagonisti della 41ma edizione della Ciaspolada, oggi in Trentino, sono il bergamasco Alex Baldaccini e l’emiliana Isabella Morlini (Team Baldas), vincitori lo scorso anno, quando la regina delle competizioni popolari sulla neve in Italia assegnò anche il titolo iridato.
Sul web, sulla neve e su strada. Eccola, la domenica «sprint» di BergamoAtletica. A mezzanotte si chiuderà infatti 1 click donation, sfida in cui la Kinder mette in palio 40 mila euro a favore delle cinque associazioni sportive dilettantistiche più cliccate su Facebook.