L’Atalanta e l’inizio dell’era Juric: 60° tecnico in panchina, primo straniero dopo Heriberto Herrera (2ª parte)
La seconda parte del lavoro di Valerio Mazzola
La seconda parte del lavoro di Valerio Mazzola
CALCIO. Nel Salone d’onore del Coni il tecnico nerazzurro riceverà il riconoscimento intitolato al ct azzurro campione del mondo nel 1982: succede a Inzaghi. Martedì 25 la ripresa degli allenamenti in vista della Fiorentina.
L’APPUNTAMENTO. Giovedì 25 aprile, alle ore 14.30, i campioni del nuoto, Alessandro Miressi e Benedetta Pilato, in procinto di partire per le Olimpiadi di Parigi, incontrano il pubblico al Centro Sportivo di via Bruno Locatelli 36 a Brembate di Sopra.
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
Fermo immagine. Sembra un quadro di Bruegel, di quelli pieni zeppi di gente che viene e che va. C’è Ilicic che sorride e corre in direzione di un Papu Gomez che sta già allargando le braccia. Il portiere Gabriel è …
«Se fossi un tifoso dell’Atalanta, mi inchinerei al solo passaggio di Gasperini, artefice di una storia inimmaginabile». L’ex ct degli azzurri, Cesare Prandelli, all’Accademia dello sport per la solidarietà di Bergamo, ha espresso un giudizio sul ciclo atalantino.
La colpa. E’ passata una manciata di giorni dall’eliminazione dell’Italia dalla corsa ai Mondiali, e come quasi sempre nel nostro Paese il tempo è trascorso nel tentativo, come sempre inutile, di attribuire una colpa. E’ colpa di Mancini, è colpa …
L’Atalanta ha ricordato nel venticinquesimo della morte il suo attaccante Federico Pisani, cui è intitolata la Curva Nord dello stadio di Bergamo, e la sua fidanzata Alessandra Midali, rimasti vittime di un incidente stradale.
Dopo le improvvise dimissioni di Cesare Prandelli, la guida tecnica della Fiorentina è tornata tra le mani di Giuseppe Iachini. Il tecnico originario di Ascoli Piceno era stato esonerato dai gigliati lo scorso 9 novembre, dopo il deludente (così riteneva …
Dopo l’estenuante marcia nel girone di Champions League, l’Atalanta non può permettersi altri passi falsi in Serie A. La vetta, pare ormai lontanissima (+12) ed è occupata dai rossoneri di Pioli, vera rivelazione del campionato. La quarta piazza occupata dalla …
E’ appena terminata la prima settimana della cosiddetta «fase 2». Per molti è stata l…
Il calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti il 2 settembre, quando si saranno …
L’esodo dei bergamaschi è ormai realtà, migliaia di persone pronte ad invadere Reggio Emilia, Roma,Torino e nuovamente Reggio Emilia per il gran finale con i veri padroni di casa del Sassuolo.
Meno tre al giro di boa, poi faremo i conti. Terzultima gara d’andata della Serie A e trasferta tra le più complicate dal punto di vista ambientale a Genova, sponda rossoblù per l’Atalanta, con tanti buoni motivi per fare bene nonostante i vari intrecci che legano i nerazzurri.
Ma che Genoa troverà l’Atalanta sabato 22 dicembre a Marassi contro i rossoblu guidati da Cesare Prandelli? Il tecnico di Orzinuovi è subentrato in panchina a Juric da due giornate, e nelle gare in cui ha guidato il Genoa, ha …
«Chi guarda Genova sappia che Genova si vede solo dal mare»: forse la più bella immagine della Superba, cantata da uno dei suoi figli più illustri, Ivano Fossati. Un avamposto sul mare, quello più vicino ad una terra di monti …
L’attaccante dell’Atalanta morì il 12 febbraio 1997, a soli 22 anni, in un incidente stradale insieme con la fidanzata Alessandra Midali.
Nomi vecchi e nuovi, candidature scontate o a sorpresa: la panchina dell’Atalanta, oggi, è ancora un rebus, ma ci sono quattro allenatori che sembrano in vantaggio su una concorrenza potenzialmente smisurata. Gasperini, Maran, Prandelli, oppure ancora Reja. Oppure un mister X.
Prandelli o non Prandelli? La margherita dell’Atalanta ha più petali e sono questi i giorni giusti per sfogliarla. L’ex ct della Nazionale resta il nome di riferimento, quello che sta circolando con più insistenza: la pista che porta a lui è sempre la numero uno, ma non è l’unica.
Colpo di scena. Antonio Percassi ed Edy Reja hanno rimandato alla prossima settimana ogni decisione sul futuro. E si vocifera di un arrivo, quasi certo, di Cesare Prandelli.