Com’è cambiata la Roma con Ranieri? Dati e tattica nel bigino che presenta la sfida con l’Atalanta
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
CINEMA. Lunedì 22 maggio il film di Federico Rizzo ispirato al libro «999» di Paolo Amir Tabloni sarà in sala a Bergamo, allo Studio Capitol, prima di proseguire il tour italiano a Piacenza. Ecco il trailer.
Due stagioni, 15 presenze, 4 goal e 13 mesi di squalifica per positività al doping: è il bilancio del “figlio del vento”, al secolo Claudio Paul Caniggia, con la maglia della Roma dal 1992 al 1994. Doveva lasciare un segno …
Trasporti La compagnia aerea torna a collegare il mondo, con i nomi delle star dello sport italiano sulla livrea azzurra: uno degli aerei è dedicato al campione bergamasco di motociclismo Giacomo Agostini. Da Fausto Coppi a Francesco Totti, ecco l’elenco dei nomi e le novità della compagnia.
Aveva così fretta e voglia di tornarsene a casa che a metà dicembre all’aeroporto di Capodichino l’hanno fermato con una quantità di contante ben superiore ai 20mila euro esportabili. Ma a Kostantinos (detto Kōstas) Manolas poco importava: ha pagato il …
Momenti di tensione si sono registrati un’ora prima dell’inizio della finale di Coppa Italia a Reggio Emilia: un gruppo di tifosi juventini ha creato disordini fuori dallo stadio.
Non si spengono le polemiche per I 20 giorni di squalifica che rischia Gian Piero Gasperini per condotta offensiva nei confronti della struttura antidoping. Le accuse all’allenatore dell’Atalanta riguardano il comportamento tenuto domenica 7 febbraio in occasione …
Bergamo, l’ex capitano della Roma e l’ex giocatore portoghese mercoledì 24 febbraio in centro città per un caffè.
All’incontro settimanale tra preside e alunni dell’istituto Solari il campione di Germania 2006. Domande a gogo: «Atalanta grande squadra».
É Milano la regina della lettura: per il settimo anno consecutivo conquista lo scettro di città più appassionata di libri, sia in formato cartaceo sia in digitale. Bergamo nona, come lo scorso anno.
Tristezza. Riguardando ampi stralci (integrale no, dai) della conferenza stampa con cui Francesco Totti, in quasi totale assenza di domande vere (specie sempre più in via d’estinzione nelle conferenze stampa del mondo del calio) ha lasciato la Roma in di…
Gli occhi di moltissimi tifosi presenti allo stadio di Bergamo stavolta non erano rivolti verso il campo, ma verso la tribuna.
Non è solo la prima partita di Campionato della stagione quella che la Roma vivrà a Bergamo: sarà anche la prima con Francesco Totti dirigente, un esordio non da poco per l’ex capitano giallorosso.
Da leggenda a leggenda. Come ogni anno, Valentino Rossi ha svelato la dedica speciale sul casco che indosserà al Gran Premio del Mugello.
Un numero 10 che ha fatto la storia dell’Atalanta, un numero 10 che ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale.
Migliaia di studenti italiani hanno sottoscritto un appello al capitano della Roma per invitarlo a non prestare più il suo volto per le pubblicità di scommesse.
Appena 24 ore fa aveva espresso su Facebook la propria felicità per aver ripreso ad allenarsi con la squadra (”finalmente di nuovo in gruppo con i compagni”) dopo aver smaltito l’infortunio al flessore della coscia sinistra che lo aveva costretto a saltare le gare con Empoli, Austria Vienna e Bologna.
Prima il gol del pari rocambolesco con l’Atalanta, poi una lite clamorosa con il tecnico Spalletti nel corridoio che porta agli spogliatoi dello stadio di Bergamo: la giornata di Francesco Totti è un’insieme di emozioni forti.
di Vittorio Feltri
Caro Direttore,
è evidente a chiunque che ormai Francesco Totti non ha più la freschezza atletica per disputare un campionato logorante quale il nostro, e che deve rassegnarsi al declino cui vanno incontro tutti gli esseri umani, non solo i calciatori. Quindi? È normale che la Roma pensi di sostituirlo riservandogli un ruolo dietro la scrivania anziché in campo. Ma c’è modo e mo…