Le maschere di Franz Cancelli immerse in una sfilata di moda
L’INIZIATIVA. Domenica 21 dicembre a Luzzana la chiusura della mostra con le allieve e le modelle dell’associazione Scuola Silv con i copricapi Bal-en-tête.
L’INIZIATIVA. Domenica 21 dicembre a Luzzana la chiusura della mostra con le allieve e le modelle dell’associazione Scuola Silv con i copricapi Bal-en-tête.
L’atteso appuntamento con il «Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni» è in arrivo in città e provincia dal 19 al 26 agosto. Ospiti della quarantunesima edizione saranno i gruppi provenienti da Colombia, Montenegro, Bulgaria e Kenya
LIRICA. Piazza Cittadella il 19 agosto ospita la produzione del Ducato di Piazza Pontida dell’opera di Puccini. In scena un cast vocale di spessore diretto dal maestro Brena. Il Duca: un tributo al nostro patrimonio artistico.
L’ultimo grande capolavoro di Giacomo Puccini andrà in scena il prossimo 26 luglio alle ore 20:45, da quest’anno nella splendida location di Villa Scotti, a Mapello. Torna l’appuntamento con «Opera in Villa» organizzato da PromoIsola in collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida.
WEEKEND . A Oltre il Colle una settimana di eventi. Albino punta su Harry Potter, a Villa di Serio le creazioni di Franz Cancelli. Nei paesi premi ai costumi più belli.
LA TRADIZIONE. Nella tradizionale sfilata di auguri di inizio anno, il Ducato di Piazza Pontida ha portato gli auguri al Prefetto, alla sindaca di Bergamo, al presidente della Provincia chiedendo loro più attenzione e impegno su sicurezza, consumo di suolo e trasporti.
AL CINEMA. Un filmato che racconta Bergamo e le sue tradizioni e peculiarità. Venerdì 11 ottobre all’Uci Cinemas di Orio la proiezione. Per chiudere in bellezza i festeggiamenti del centenario del Ducato di Piazza Pontida.
SECONDO CLASSIFICATO. La pizzeria «Marechiaro» si è aggiudicata il secondo posto sul podio grazie alle vetrine di Franz Cancelli.
La mostra Dal 9 al 31 maggio in esposizione presso Domitys Quarto Verde i disegni degli studenti sul tema del «Rasgàment de la Ègia».
Molti carri dedicati alle culture di altri Paesi: dal Messico alla Bolivia fino all’India.
A Bergamo è ancora carnevale: domenica 31 marzo è in programma la tanto amata sfilata di mezza quaresima. Il tempo pare sarà bello e quindi nessun problema con il meteo per uno degli appuntamenti più attesi dalla bergamasca.
«Ci consta, sia detto per inciso, che il Giopì sia il più antico tra i periodici bergamaschi ancora in attività». Lo scrive - tanto per dire che non è roba da sottovalutare - Gianluigi Morosini, direttore del quindicinale «Giopì» del Ducato di Piazza Pontida.