Ogni giorno 60mila persone a Treviglio: la città raddoppia
DEMOGRAFIA. I dati di Anghinoni, riconfermato presidente dei negozianti. «I proprietari abbassino gli affitti, piuttosto che lasciare i locali vuoti».
DEMOGRAFIA. I dati di Anghinoni, riconfermato presidente dei negozianti. «I proprietari abbassino gli affitti, piuttosto che lasciare i locali vuoti».
Fino al 6 gennaio la rassegna «Winter in Treviglio» porta la magia del Natale fra le vie del centro storico con eventi, animazione, cultura, musica, shopping e iniziative per tutta la famiglia.
Il 20, 21 e 22 settembre ci sarà l’ottava edizione della manifestazione trevigliese dedicata al cibo di strada. Saranno oltre venti i food truck posizionati nel cuore di Treviglio per una tre giorni all’insegna dei sapori del mondo
Conferenze, concerti, spettacoli, sport e beneficenza (senza dimenticare lo street food): da giugno a settembre, piazze e vie di Treviglio si animeranno in nome del divertimento. Fra gli ospiti, anche Roy Paladini («Tali e Quali Show»), Stefano Mancuso e Omar Fantini
BASSA BERGAMASCA. Individuato dalla polizia dopo l’ultimo episodio ai danni di un bar del centro. Spesso anziani nel mirino.
Una pista di pattinaggio più grande, spettacoli sul ghiaccio, narrazioni per bambini e concerti, ma anche una pedalata e un auto-moto raduno a scopo benefico. Sono tanti gli ingredienti che il Distretto del Commercio di Treviglio ha scelto per l’edizione 2023 di «Winter in Treviglio», la rassegna di eventi che animerà la città fino all’Epifania
Conto alla rovescia per il tanto atteso fine settimana all’insegna dei sapori da tutto il mondo e di offerte imperdibili nei negozi della città. Fino al 24 settembre a Treviglio tornano lo «Street Food Festival» e lo «Sbarazzo», i due appuntamenti promossi dal Distretto del Commercio e dai Commercianti Trevigliesi, in collaborazione con Confesercenti Bergamo, l’Associazione Noter de Berghem e il …
Da giugno a settembre saranno tantissimi gli appuntamenti estivi dedicati a grandi e piccini, con concerti, spettacoli, shopping, cinema e serate a tema. Tra gli eventi imperdibili vi segnaliamo il 17 giugno la tappa della «1000 Miglia» e il 28 giugno il concerto di Sergio Muniz
TREVIGLIO. Commercianti esasperati dopo ripetuti episodi, tutti a opera di un trentenne. Il «Caffè Carini» protesta abbassando la serranda.
Il commercio di Treviglio è in lutto per la scomparsa di Anita Petrosino, la 64enne titolare del punto vendita di calzature e pelletterie «Albert», aperto dal 1978 in via Matteotti.
Dal pattinaggio al teatro, dalla danza alle conferenze scientifiche, dai concerti fino al veglione di Capodanno con tanto di dj set: un ventaglio di iniziative spumeggianti della durata di quasi due mesi, rivolte soprattutto alle famiglie (ma non solo)
Iniziative. Da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022 torna lo Street Food Festival, uno degli eventi più apprezzati dai trevigliesi, quest’anno unito allo «Sbarazzo» il mercatino dei commercianti con 70 negozi coinvolti.
Una preziosa piccola rassegna di editoria indipendente il 10 e 11 settembre a Treviglio. Città che rivela una forte vitalità culturale, tra presentazioni, mostre mercato e premi letterari. Ma anche arti popolari, cinema, conferenze, teatro, danza, musica, spazi dedicati allo street food, all’enogastronomia e al tradizionale «sbarazzo»
Territorio. Sei punti vendita attivi lungo l’ex statale 11, due sono in arrivo insieme ad altri maxi store. Ma i negozianti locali non temono ripercussioni: a chi lavora sulla qualità non preoccupa questa evoluzione.
Il 25 ottobre la sosta nella Bassa: inizialmente era prevista a Milano, dove però arriverà il Giro d’Italia. La città della Pianura festeggia.
Assofioristi denuncia la situazione critica in cui versa la categoria. «Le nostre imprese, fin dalla chiusura forzata a causa del covid-19, hanno chiesto al Governo l’immediata riapertura – spiegaCesare Rossi, segretario Assofioristi Bergamo - perché mentre alla grande distribuzione era consentito vendere fiori senza alcun problema si imponeva ai grossisti, ai vivai ed ai piccoli esercenti di rim…