Bergamo, la Coppa dell’Europa League regalo per la festa del 17 ottobre
ATALANTA. La statua in marmo di due metri voluta e finanziata dai tifosi. Sarà svelata per il 118° della squadra. Rota: «Iter autorizzativo concluso».
ATALANTA. La statua in marmo di due metri voluta e finanziata dai tifosi. Sarà svelata per il 118° della squadra. Rota: «Iter autorizzativo concluso».
L’INTERROGAZIONE. L’assessore Ruzzini: ipotesi al vaglio. Tentorio (FdI) risolleva il tema rumore: «Troppi disagi ai residenti».
LA POLEMICA. L’assessore Ruzzini esclude barriere fonoassorbenti. Tentorio: «Noi con i residenti, concerti incompatibili con quel luogo»
IL DIBATTITO. È scontro sui rilievi mossi dall’Anac alle gare del Comune nel triennio 2020-2022. Le minoranze all’attacco: «Accertate numerose irregolarità». Gandi: «Sistema aperto e trasparente».
IL BOTTA E RISPOSTA. La consigliera Tentorio (FdI) chiede verifiche e alternative. Berlanda: «Potremmo intervenire su cartelli e corse».
PALAFRIZZONI. L’Italcementi chiude sabato. Prezzi calmierati quest’estate per i residenti di Bergamo nei due impianti dell’hinterland. Magnini ospite all’inaugurazione in Città Alta.
MONTEROSSO. Le indagini confermano la presenza. Tentorio: «Perché non chiudere prima?». Ruzzini: «Seguito l’iter».
VIABILITÀ . Gli utenti in attesa allo sportello Atb: «Spazi angusti e disservizi». FdI: rilasci in ritardo, via le sanzioni. Berlanda: valutiamo i singoli episodi.
PALAZZO FRIZZONI . Contrarie le opposizioni, ma il Piano che ridisegna la città nei prossimi dieci anni passa. Il sindaco: «Per una città inclusiva, attrattiva e sostenibile».
BERGAMO. Quattro ore di discussione in Consiglio comunale: le minoranze criticano l’iter e i costi. Valesini: «Non l’hanno capito». Il sindaco: «Abbiamo ascoltato le società».
IL CASO. Dopo le polemiche sui danneggiamenti legati all’allestimento della piramide si pensa a un solo intervento di recupero. E l’assessore Brembilla lancia la proposta del trasloco.