Bergamo-Treviglio: scatta l’iter verso gli espropri per 500 proprietari
L’AUTOSTRADA . Iniziata la procedura per la dichiarazione di pubblica utilità delle aree da occupare: in albo 30 giorni. I Comuni contrari preparano le osservazioni per la Via.
L’AUTOSTRADA . Iniziata la procedura per la dichiarazione di pubblica utilità delle aree da occupare: in albo 30 giorni. I Comuni contrari preparano le osservazioni per la Via.
IL PROGETTO. Il cantiere è in fase avanzata ed entro la fine dell’anno a Stezzano aprirà le porte un nuovo supermarket.
STEZZANO. Fabio Pilenga, 53 anni, morto sabato 9 agosto a Valbondione dove era di casa. D’inverno andava a sciare, d’estate a camminare. Mercoledì i funerali a Stezzano.
L’INCIDENTE. Dramma lungo la tangenziale sud: Gianluigi Cattaneo viaggiava con la sorella, che ha riportato fratture. All’origine dello schianto un sorpasso azzardato. Anche un altro automobilista è stato estratto dalla sua vettura dai vigili del fuoco.
VIABILITA’. Il 21 febbraio apre l’ultimo svincolo. L’assessore: flussi sdoppiati. Il sindaco di Stezzano: «Situazione già caotica e tanti si riversano in paese».
INFRASTRUTTURE. Dei sette riunitisi nel luglio scorso solo Levate e Osio Sotto si sono affidati a un avvocato per studiare l’iter del progetto e cercare di fermarlo.
BG-TREVIGLIO. I tre Comuni chiedono di venire inserite nelle fermate dei convogli per Milano. Regione: così tempi di viaggio più lunghi e rischio ritardi.
IL VERTICE. L’associazione, insieme a Levate e a Osio Sotto, pensa a come istruire ricorsi. Rimangono su posizioni critiche anche Coldiretti, Legambiente e altri cinque Comuni.
IL CASO. L’annuncio al tavolo tecnico a Palazzo Lombardia proprio mentre i sindaci erano al ministero a Roma. In un primo momento il costo stabilito era di 1,60 euro.
Si o no all’idea di allargare il Comune capoluogo? Ecco come la pensano alcuni sindaci dei paesi interessati
MEDIA PIANURA. Zanica, Stezzano e Comun Nuovo hanno unito le forze per collegare i tre centri urbani. In futuro si arriverà fino a Spirano.
Il personaggio. Federico Cattaneo, di Stezzano, ha tagliato il traguardo del secolo di vita e ha ricevuto la visita del sindaco Simone Tangorra.
L’evento. La nuova attrazione del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano.
La polemica Il consigliere regionale attacca: «Pastoralismo non tutelato». La replica: «Le pietre della piazza a rischio con il passaggio della mandria.
Stezzano Firmata la delibera, la zona sarà riqualificata. Il sindaco: «Operazione importante, stop al degrado». Posti di lavoro, l’impegno della nuova proprietà: il 20% agli abitanti del paese. Sorgerà anche un bosco urbano.
Atletica Il 10 aprile l’Innovation Run Bergamo, iscrizioni aperte fino al 7 aprile. L’evento presentato presso la struttura al confine fra Bergamo e Stezzano. Vavassori (Giovani Confindustria): «Sport e impresa accomunati dallo spirito di sacrificio». Fra i testimonial l’olimpionico della maratona Bordin, oro a Seul 1988.
L’iniziativa Oltre mille giovani hanno infatti partecipato alla marcia della pace promossa dall’istituto comprensivo «Caroli» con il patrocinio del Comune per dire il proprio no alla guerra in Ucraina.
L’iniziativa Giovedì 17 marzo alle 10,30 oltre mille studenti in piazza della Libertà per chiedere la fine del conflitto russo-ucraino.
Durante le ore serali in diverse vie. Il sindaco: intensificheremo i pattugliamenti, Carabinieri già allertati.Topi d’appartamento anche a Stezzano, Tangorra: «Ci sono stati alcuni casi, ma la situazione non è allarmante».
Fondatore dell’omonima azienda meccanica, aveva 88 anni. Grande tifoso dell’Atalanta. Da presidente della Stezzanese negli Anni ’70 portò la squadra in finale di Coppa Italia Dilettanti.