A Bergamo «Great taste in Italy», premiate le eccellenze gastronomiche
L’EVENTO. La notte del gusto negli spazi del Gres Art 671. Tra i migliori prodotti la Pèrsis Birra Italiana Grape Ale.
L’EVENTO. La notte del gusto negli spazi del Gres Art 671. Tra i migliori prodotti la Pèrsis Birra Italiana Grape Ale.
STADIO. Atb e Atalanta hanno rinnovato l’accordo anche per la stagione 2025/2026. La sosta nell’area di via Buttaro da 6 a 8 euro per le auto. «Aumentati i costi di gestione».
I NUMERI. Le immatricolazioni ancora in flessione del 3,7%, a livello nazionale -5,1%. I bonus statali solo per i veicoli elettrici: importo fino 11mila euro ma a pesare sarà l’Isee.
CHIRURGHI DELLA TASTIERA. Dalle cure dei maestri restauratori Roggeri e Bonomi ad Alzano Sopra le sonorità originali di antichi e prestigiosi pianoforti: «Una vera emozione lavorare sullo strumento del compositore bergamasco»
LO SCONTRO. Una collisione tra più veicoli poco prima di mezzogiorno. Tunnel chiuso per quattro ore, sul posto vigili del fuoco, carabinieri, ambulanza e automedica.
LA STORIA. Marianna Mazzola, ipovedente dalla nascita, centralinista in Comune, impegnata alla biblioteca dell’Unione Ciechi.
L’EVENTO. Il raduno il 12, 13 e 14 settembre, intanto apre la Cittadella della Protezione civile. Al parco Vulcano la colonna mobile regionale e provinciale e il campo scuola di Villa d’Adda.
L’INTERVISTA. Per la rassegna Terre del Vescovado Teatro Festival è andato in scena «Solo quando lavoro sono felice» ideato e interpretato da Niccolò Fettarappa e Lorenzo Maragoni.
DUE RUOTE. Il bergamasco Andrea Bonacorsi protagonista nella tappa finlandese del Campionato del mondo di motocross: terzo posto in gara1 e ottavo in gara2, per il quinto posto generale nella classe MxGp .
IMMATRICOLAZIONI. Il calo locale supera quello nazionale di 10 punti percentuali. Previsioni buie anche a luglio. Tracolla l’elettrico: l’anno scorso c’era stato il «click day».
I FINANZIAMENTI. La Lombardia ha erogato 150mila euro alla nostra provincia per 6 progetti di valorizzazione del territorio, tra questi la ristrutturazione del lavatoio storico di Crespi.
Tre serate all’insegna della cultura, dell’enogastronomia e della socialità, tra iniziative locali, partecipazione condivisa e valorizzazione delle identità territoriali
Uno spettacolo teatrale di Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa, in scena mercoledì 9 luglio alle 21.15 nel cortile del Palazzo Comunale di Bolgare, per Terre del Vescovado – Teatro Festival 2025, che indaga il legame tra lavoro e identità. Attraverso ironia e riflessione, smaschera il mito del lavoro come unica fonte di realizzazione
IL FESTIVAL. Giovedì ad Albano il primo spettacolo della rassegna itinerante in 8 comuni. Si comincia con l’ironia sul potere di «Tortellini».
L’IDEA. Una cintura può essere uno strumento che stringe e comprime oppure un alleato nella prevenzione quotidiana della propria salute.
IL DRAMMA. L’incidente tra bus e auto in Corso Europa, all’incrocio con le vie Marconi e XXV Aprile, nella serata di venerdì 20 giugno. La causa sarebbe una mancata precedenza. Una delle passeggere della Golf ha perso la vita: Ernesta Bonalumi abitava a Sotto il Monte.