Dove nasce il mito. I musei dell’automobile a due passi da Bergamo
Da Brescia a Maranello, passando per Arese, Torino e Villafranca, un viaggio tra miti, piloti e capolavori del design italiano
Da Brescia a Maranello, passando per Arese, Torino e Villafranca, un viaggio tra miti, piloti e capolavori del design italiano
IL COMMENTO. Aprono Scamacca-De Ketelaere: gol dell’uno e assist dell’altro per de Roon. Chiudono Raspadori (gol) e Krstovic (gol e assist). Con Lookman in panchina e Zalewski che per trovare posto deve rimettersi a fare il terzino.
ZANICA. Lo schianto verso le 17,30 in via Comun Nuovo, sulla provinciale 120 a Zanica. Il giovane ha fatto un volo di quattro metri. Ricoverato al «Papa Giovanni».
COPPA DEL MONDO. Seconda la campionessa americana Lindsey Vonn nella gara disputata domenica 18 gennaio.
La storia di Dino Nikpalj
IL LUTTO. Michael Brian Wilson, era una leggenda del karting. Nato in Inghilterra nel ’59 è stato il coach dei grandi. I funerali giovedì a Ciserano dove viveva da anni.
SCI. Lo slalom gigante di Semmering è stato vinto dall’austriaca Julia Scheib in 1.56.46. Per lei a 27 anni è il terzo successo in carriera e stagionale che le consegna anche il primato nella classifica di disciplina. Con lei sul podio la svizzera Camille Rast in 1.56.60 e la svedese Sara Hector in 1.56.86.
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
PALLAVOLO. C’è la conferma: Marcello Cervellin è il nuovo tecnico della squadra di pallavolo di Bergamo.
COPPA DEL MONDO. Errore per Sofia Goggia che chiude all’ottavo posto nella gara francese di sabato 20 dicembre. Terza Vonn.
SCI ALPINO. Sofia fa il vuoto davanti: sabato mattina la gara. Domenica 21 dicembre il superG.
COPPA DEL MONDO. L’azzurra ha collezionato 19 centesimi di ritardo sulla neozelandese Alice Robinson, che ha chiuso col miglior tempo parziale (1:14.84), davanti alla francese Romane Miradoli (+0.08).
La storia di Dino Nikpalj
La presentazione di Massimiliano Bogni
I PRONOSTICI. L’Atalanta torna a vincere in campionato. Il podio di Fubal di novembre: Briolini, Apicella e Aceti.
IL COMMENTO. Chissà che fra qualche mese, non possa essere ricordato come errore geniale che ha cambiato il corso del campionato dell’Atalanta quel pallone spedito all’incrocio da Kossounou.
La storia di Dino Nikpalj
Il 29 e 30 novembre cento auto storiche sfileranno tra Seriate e il Passo della Presolana per la 15esima edizione della rievocazione
L’ANALISI. I francesi, con una definizione ormai assimilata da tutte le lingue del mondo, lo chiamano Déjà vu.
la bluorobica cala il poker BluOrobica-Bernareggio 71-52 Unica BluOrobica bergamo (24/47 da due; 4/18 da tre; 11/17 ai tiri liberi): Odiphri 21, Polanco 10, Andrea Cefis 9, Tommaso Ciocchetti 5, Fabio Pagnoncelli 1,Hrytsiuk, Nicholas Belotti 3, Matteo Zana 6, Carparelli …