Immacolata con il sole: le previsioni a Bergamo e provincia
METEO. In pianura attenzione alla nebbia. Il bel tempo proseguirà per tutta la settimana.
METEO. In pianura attenzione alla nebbia. Il bel tempo proseguirà per tutta la settimana.
IL METEO. Dalla Val Seriana alla Val Brembana mentre in città piove e il freddo è tornato a colpire.
METEO. Tutta la Bergamasca è finita sotto lo zero. È un freddo pungente, che si vede poco a novembre, quello che ha investito la provincia tra sabato e domenica.
MONTAGNA. Ottimismo per l’avvio della stagione invernale, il 29 novembre. Tuttavia, il forte vento pesa sugli accumuli.
MALTEMPO. È bastata domenica per raggiungere e superare la media pluviometrica dell’intero mese di novembre.
METEO. La pioggia di lunedì 17 novembre in montagna si è trasformata in una spruzzata di neve che, sopra i 2000 metri, ha lasciato sul terreno un manto bianco di 10 centimetri.
IL METEO. La prima nebbia è calata sulla Bassa Bergamasca ricordandoci che siamo ormai in inverno. Amica-nemica della pianura, la nebbia ha cominciato ad accompagnarci, nonostante la pioggia di questi ultimi giorni.
IL METEO. Gli ultimi giorni segnati dal bel tempo come vuole la tradizione. L’esperto: «Ma ogni anno fa storia a sé». E nel weekend in arrivo la pioggia.
METEO. Meno 1,6 gradi domenica 26 ottobre al Passo San Marco, meno 0,9 al Curò. Da mercoledì 29 ottobre cambio di passo con l’arrivo delle correnti umide e delle piogge.
Con Vanessa Minotti di 3BMeteo, diamo uno sguardo al tempo previsto per i prossimi giorni.
SCATTI. Gli scorsi giorni di pioggia e la brusca discesa delle temperature hanno portato in montagna la neve. Domenica è esploso il sole e molti di voi ci hanno mandato foto delle escursioni in montagna. Le previsioni per i prossimi giorni.
IL METEO. Come era prevedibile il brusco calo delle temperature, associato alla fase di maltempo di questi giorni, ha portato alla ricomparsa della neve alle quote di media montagna.
La Sala operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia ha disposto, con decorrenza immediata, la revoca dello stato di «moderata criticità» per rischio temporali forti sull’area nord-ovest e sulla pianura occidentale.
Dopo tanti giorni di pioggia, rivedere il sole spuntare domenica pomeriggio ha portato un po’ d’allegria. Ma...