Traffico di cocaina in Bergamasca, arrestato 47enne: deve scontare 6 anni e un mese
LE INDAGINI. La condanna nasce dall’inchiesta che nel 2019 portò a 15 misure cautelari e allo smantellamento di un’organizzazione che riforniva la Bassa Bergamasca.
LE INDAGINI. La condanna nasce dall’inchiesta che nel 2019 portò a 15 misure cautelari e allo smantellamento di un’organizzazione che riforniva la Bassa Bergamasca.
L’INDAGINE. Materiale di scarto sparso in terreni agricoli di 8 Comuni e in canali della Bergamasca e del Bresciano. Coinvolto in particolare il Comune di Calcio.
IL CASO. Arrestato a Bergamo un 30enne originario di Ragusa e residente a Lallio, destinatario di custodia cautelare per un’inchiesta su traffico e spaccio di droga tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. L’uomo era irreperibile dal novembre del 2024.
IL BLITZ. La polizia ha sequestrato oltre 70 chili di hashish tra Mozzo e Curno, arrestando due uomini. In casa 78mila euro in contanti.
ITALIA. Brutte scene a Montecitorio. Finisce quasi in rissa il tentativo del deputato leghista-vannacciano Domenico Frugiuele, noto soprattutto per aver mostrato in aula il simbolo della X Mas, di organizzare nella sala stampa della Camera dei Deputati una conferenza per presentare una proposta di legge popolare sulla «remigrazione», ossia sul trasferimento coatto degli immigrati clandestini ne…
(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Il prossimo 26 febbraio 2026, alle ore 10:00, il Tribunale Penale di Perugia ospiterà un passaggio decisivo per la tutela degli animali e della salute pubblica. Si terrà infatti l'udienza preliminare per decidere il …
(ANSA) - BARI, 27 GEN - Da bene confiscato alla mafia a luogo di accoglienza per cani randagi, ma anche luogo di aggregazione sociale, con ambienti dedicati alla pet therapy e un centro di ascolto per le vittime di maltrattamento, …
L’INDAGINE. I fermi sono stati effettuati nelle province di Bergamo, Brescia e Verbania.
Maxi operazione antidroga dei carabinieri di Breno nelle province di Brescia, Bergamo, Verbania e Torino. Nella mattinata sono stati eseguiti 17 arresti ritardati.
Operazione antidroga Reggio Emilia, arresti anche a Bergamo
NARCOTRAFFICO. Bergamo coinvolta nel maxi blitz antidroga della Polizia di Stato con epicentro a Reggio Emilio.
IN TRIBUNALE . A giudizio i presunti implicati nelle vicende venute alla luce dopo il rogo di alcuni camion in una ditta di autostrasporti di Seriate. Contestata l’aggravante mafiosa.
LA GUARDIA DI FINANZA. Lo scambio nella zona industriale di Barzana. L’operazione della Guardia di finanza di Brescia: la droga avrebbe potuto fruttare sul mercato circa 20 milioni di euro.
IL BLITZ. Perquisizioni anche a Bergamo in centro e a Verdello. Trovati pc e dispositivi elettronici nascosti in intercapedini.
LA NOMINA. Cambio in via Noli: l’attuale dirigente era in carica dal marzo del 2024. Al suo posto è in arrivo il direttore del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine.
L’OPERAZIONE. La Guardia di Finanza di Brescia ha scoperto un giro di droga: firmate 24 misure cautelari. Coinvolto anche un imprenditore bergamasco.
L’OPERAZIONE. Un maxi sequestro di 400 kg di stupefacenti e perquisizioni anche a Bergamo. Si tratta di appartenenti al clan Barbaro dell’ndrangheta della Locride.
Sono 152 i beni confiscati alla criminalità organizzata presenti nella provincia di Bergamo al 1° ottobre 2025. Sono soprattutto box, autorimesse, ma anche appartamneti, ville, terreni agricoli o edificabili. È quanto emerge dall'ultimo aggiornamento regionale sulla mappatura dei beni sequestrati …
I CARABINIERI DI PORDENONE. In carcere due persone, si cercano altri due complici. Tredici furti tra febbraio e marzo 2024. Auto di cilindrata potente, agivano tra le 17 e le 20: portavano via gioielli e persino il salvadanaio dei bimbi.
ITALIA. Nella classifica della libertà di informazione nel mondo, l’Italia è al 49° posto, scesa di tre posizioni rispetto al 2024, la più bassa per gli Stati dell’Europa occidentale.