Controlli in zona stazione, 54 persone identificate: trovato 20enne con un coltello
I CONTROLLI. Servizio straordinario della Questura nelle zone più frequentate: sequestrata un’arma, due sanzioni per droga e avviate procedure sull’immigrazione.
I CONTROLLI. Servizio straordinario della Questura nelle zone più frequentate: sequestrata un’arma, due sanzioni per droga e avviate procedure sull’immigrazione.
SICUREZZA. Dopo la nostra inchiesta e il blitz dell’Arma ecco la situazione. Abbandonate bici e giubbotto, manutenzioni alla cava. Forse nuova piazza a Malpaga: controlli dei carabinieri.
LA SENTENZA. È stato condannato a sette anni e due mesi di reclusione oltre a 2.700 euro di multa per una rapina consumata a Santa Maria Hoè, in provincia di Lecco il 18 maggio 2023, ma con un prologo in provincia di Bergamo.
L’APPELLO. Asmau Abdul Nasir, quasi 21 anni, è scomparsa lunedì 19 gennaio a Milano dopo il turno di lavoro in zona Duomo: ultimi contatti alle 15.15, poi telefoni spenti.
L’APPELLO. Asmau Abdul Nasir, quasi 21 anni, è scomparsa lunedì 19 gennaio a Milano dopo il turno di lavoro in zona Duomo: ultimi contatti alle 15.15, poi telefoni spenti.
IL FURTO. Nella notte tra il 19 e il 20 gennaio 2026, i carabinieri di Treviglio hanno arrestato un uomo di 35 anni, di nazionalità romena, senza fissa dimora e pregiudicato, responsabile di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Operazione antidroga Reggio Emilia, arresti anche a Bergamo
NARCOTRAFFICO. Bergamo coinvolta nel maxi blitz antidroga della Polizia di Stato con epicentro a Reggio Emilio.
IL CASO. Il papà di un quindicenne: «Presentate tre denunce ma nulla è cambiato. Temo che prima o poi possa finire male».
IL CASO. Inseguito il sospetto fino al Parco Anne Frank, l’uomo è stato arrestato. Convalidato l’arresto.
L’ARRESTO. Nell’abitazione trovati anche 41mila euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
VALTESSE. Truffa messa a segno da falsi carabinieri a danno di una coppia. «I rapinatori vi hanno clonato la targa. Ora veniamo a controllare i monili».
L’EPISODIO. Tentato furto in via Fontana in città, decisiva la chiamata al 112: ladri in fuga all’arrivo degli agenti.
IL PROCESSO. Lo scorso 28 novembre il 27enne bengalese aveva molestato una connazionale di 23 anni sull’autobus per poi aggredirla dopo che era scesa dal mezzo pubblico, in un portone in via San Lazzaro, in pieno centro città.
L’OPERAZIONE. Inseguimento a forte velocità sulla Ss470, poi il frontale. Proseguono le indagini dei carabinieri per rintracciare l’uomo alla guida.
I CONTROLLI. Oltre venti militari coinvolti, anche in abiti civili, con unità cinofila e il supporto dell’elicottero.
IL CASO. Fermato in viale Giulio Cesare, è stato trovato in possesso di tutta la refurtiva, poi riconsegnata alla vittima.
IL TENTATO FURTO. È stato arrestato nella notte tra il 12 e il 13 gennaio dai carabinieri di Bergamo un uomo che si era introdotto all’interno di una farmacia a Seriate dopo averne danneggiato una finestra.
IL CASO. Un amico, intervenuto per difenderlo, ha rimediato degli schiaffi. Il responsabile sarebbe già stato individuato dalle forze dell’ordine.
L’INSEDIAMENTO. Dalle rapine al traffico di droga, fino all’antiterrorismo: dopo una carriera tra Torino e Roma e 87 questure in Italia, l’appello ai media sulle baby gang: «Fenomeno in evoluzione, serve un approccio nuovo anche nella comunicazione».