Con calice e tracolla: al via la Festa del Moscato di Scanzo
L’INIZIATIVA. Via il sistema dei ticket, una navetta in più per raggiungere la manifestazione che amplia i suoi spazi: al via la Festa del Moscato di Scanzo dal 4 al 7 settembre.
L’INIZIATIVA. Via il sistema dei ticket, una navetta in più per raggiungere la manifestazione che amplia i suoi spazi: al via la Festa del Moscato di Scanzo dal 4 al 7 settembre.
IL PROGETTO. L’azienda di Spirano valuta l’apertura di un monomarca per la vendita diretta. «Dazi americani rimasti al 15%, ma ora dobbiamo fare i conti con la svalutazione del dollaro».
LA NOVITÀ. Ecco la terza maglia dell’Atalanta all’insegna dell’arancione, colore inedito. Potrebbe essere già indossata a Parma, nel match di sabato 30 agosto al Tardini alle 18,30.
(ANSA) - TRIESTE, 26 AGO - La scienziata del Centro internazionale di fisica teorica Abdus Salam (ICTP) Erika Coppola sarà la coordinatrice di un capitolo del Settimo Rapporto di Valutazione (AR7) del Gruppo Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici (IPCC), l'organismo delle …
MONDO. Il ricevimento regale in Alaska offerto da Trump a Putin, un ricercato dalla Corte penale internazionale per crimini di guerra, ci aveva lasciato allibiti.
DA SAPERE. Alle 17 di venerdì 22 agosto la passerella da piazzale Alpini a piazza Matteotti. Già dalla mattina limitazioni alla sosta.
LA SEGNALAZIONE. «Succede questo: una mia immagine di un paio di anni fa in cui indosso ovviamente un Crida (il brand creato da Cristina Parodi e Daniela Palazzi, ndr) viene utilizzata da un sito a me sconosciuto e certamente non legale, per pubblicizzare e vendere un vestito “stile boho“ sfrangiato bianco. A 59 euro». Lo segnala Cristina Parodi sulla sua pagina Ig.
I CARABINIERI. Anziana di 79 anni aggredita e derubata ad Ambivere: incastrati dalle telecamere. Le indagini dei Carabinieri di Ponte San Pietro.
L’INTERVISTA. Rossana Capelli è consulente di stile: «Buone maniere anche in boschi e sentieri». L’invito a non girarsi dall’altra parte con chi sbaglia: rifiuti abbandonati? Facciamolo presente.
LA CURIOSITÀ. Linea Daria é tante cose: un insieme di casualità e coincidenze; ironia e irriverenza. Voglia di catturare l’attenzione ma anche desiderio di lasciar andare.
IL CONTEST FOTOGRAFICO. L’estate, in tutto il suo calore, si fa sentire: aspettiamo i vostri scatti più belli dal mare, dalla montagna, dai viaggi, dalle nostre valli o dai luoghi in cui state trascorrendo qualche giorno di riposo.
LA STORIA. Da Rovetta alla Grande Mela, Alice Martinelli, 37 anni, ormai è cittadina Usa. «In Italia come Partita Iva guadagnavo troppo poco». Ora è designer anche per grandi giornali americani. Raccontaci la tua storia di bergamasco nel mondo.
LA STORIA. Claudio Allievi è andato a piedi da Roma in Puglia per omaggiare Azzurra Fiorita della maglia nerazzurra in memoria del marito morto alla vigilia del match Atalanta-Lecce il 24 aprile scorso.
L’IDEA. Una cintura può essere uno strumento che stringe e comprime oppure un alleato nella prevenzione quotidiana della propria salute.
L’ANALISI. I dati riferiti al 2018-2023 sono emersi in occasione della presentazione del «Patto territoriale del turismo» in Via Tasso.
LA NOVITÁ . Messo a punto da Abafil di Medolago è biodegradabile, altamente resistente e naturalmente batteriostatico. «Sintesi dell’impegno verso un tessile più consapevole».
L’INIZIATIVA. Sabato 5 luglio torna la corsa-party fluo a Bergamo. Partenza dal Parco della Fara, arrivo con dj-set e festa sotto le stelle.
LA CURIOSITÀ. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni torna sabato 28 giugno, a Fiumenero di Valbondione, la Brunone Sherpa Vertical. L’iniziativa, grazie alla collaborazione degli escursionisti, si pone come obiettivo di aiutare i rifugi logisticamente più «disagiati», riempiendo il proprio zaino con provviste di vario genere.
L’INTERVISTA. La stilista Dorina Kola racconta le sue origini, il passato in Albania e il suo amore per i tessuti. Il futuro?«Dove mi vedo? Se prima mi piaceva sognare in grande, ora la cosa più grande è l’oggi».
I DATI. L’export rallenta di nuovo, ma Bergamo perde meno terreno rispetto all’Italia. «La sfida è mantenere la centralità del Made in Italy».