L’associazione Federica Albergoni festeggia 15 anni con una serata di musica e testimonianza
L’EVENTO. Sul palco il concerto dei «Take it voices» e il racconto dell’attività. Conduce la giornalista Alma Grandin.
L’EVENTO. Sul palco il concerto dei «Take it voices» e il racconto dell’attività. Conduce la giornalista Alma Grandin.
Grazie a tecniche di diagnosi innovative come la biopsia liquida , cioè l'analisi del Dna tumorale presente in circolo, in un caso su quattro è possibile ottenere una remissione completa del tumore del retto senza dover ricorrere all'operazione chirurgica . …
ITALIA. L’inaugurazione di un anno accademico, quello che ci accingiamo a celebrare questa settimana, non è una cerimonia formale, ma rappresenta un momento di riflessione sul futuro.
L’INCIDENTE. Trasportato in Elisoccorso a Bergamo: il ragazzino in condizioni gravissime. I genitori presenti sul posto.
L’INIZIATIVA. Al via l’iniziativa solidale a sostegno dei reparti pediatrici del Papa Giovanni XXIII di bergamo
LA NOMINA. Neonatologa con una consolidata esperienza clinica, gestionale e scientifica, Chryssoula Tzialla ha assunto l’incarico da inizio novembre.
ATTIMI DI PAURA. È successo martedì 28 ottobre a Ponte San Pietro, il 41enne poi ha desistito ed è stato portato in ospedale per una valutazione psichiatrica.
IL LUTTO. A tre giorni dall’incidente, avvenuto a Palazzolo in casa di parenti, la piccola, che era ricoverata in terapia intensiva al «Papa Giovanni», non ce l’ha fatta. Donati gli organi.
L’INCIDENTE. La piccola sabato sera era con la mamma dai parenti a Palazzolo. Portata alla guardia medica priva di sensi, è ricoverata al «Papa Giovanni» in terapia intensiva.
L’INCIDENTE IN CASA. La piccola, di Telgate, trasportata d’urgenza al Papa Giovanni XXIII, è ricoverata in condizioni gravissime. Indagano i carabinieri sulle circostanze dell’accaduto durante una visita a parenti a Palazzolo.
SOLIDARIETÀ. Il macchinario «aumenta precisione e diminuisce complicanze». Il grazie all’Associazione Amici delle Pediatria.
IL PROGETTO. Le risorse saranno destinate all’Oncologia pediatrica del «Papa Giovanni XXIII» e al Centro Tumori di Milano.
L’INCIDENTE. Poco prima di mezzogiorno di sabato 18 ottobre, lungo la statale 11.
LA STORIA. Matteo Gualandris, di Ponte San Pietro, impiegato contabile, da aprile 2025 è a capo della sezione bergamasca: «Ho imparato a battermi sempre per i miei diritti e quelli altrui».
L’INCIDENTE. La signora residente nel centro, e proprietaria di un terreno agricolo in zona, adibito ad orto, stava tagliando la siepe che delimita la sua proprietà con la strada.
SANITÀ. Le nuove frontiere diagnostiche per le malattie rare introdotte all’Ospedale cittadino ottengono tre riconoscimenti al Congresso Sigu di Rimini.
IL DRAMMA. Di origine boliviana, a dare l’allarme sono stati alcuni passanti. Aveva problemi con l’alcol. Don Trussardi: «Ultimi, un’emergenza concreta».
L’11 ottobre all’Auditorium Parenzan dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ci sarà un evento aperto a tutti tra testimonianze, musica e gratitudine per chi ha scelto di donare. Il grande ospite sarà il Vava77
L’ANALISI. Dall’esame è emerso che Dadrah Manjinder ha avuto una emorragia cerebrale per la caduta dalla balaustra.
L’INIZIATIVA. Con la regia di Fondazione Onda. Partecipano ostetriche, psicologhe e medici psichiatri dell’ospedale.