Una scelta che ha cambiato due destini: Stefano e la forza del dono
LA STORIA. Stefano Iore, 56 anni, da un volantino sbiadito alla scelta che ha salvato la vita di una persona.
LA STORIA. Stefano Iore, 56 anni, da un volantino sbiadito alla scelta che ha salvato la vita di una persona.
I DATI. Nel 2025 in Lombardia opposizioni in crescita fino al 40%. Carnevali: «Pesano le opinioni anti scientifiche». Il problema di intercettare gli over 50. Il 4 ottobre il parco della Clementina sarà intitolato ai donatori, l’11 la Fluo Walk
LA STORIA. Nicolò Sironi è volontario della «Mitica», la nazionale dei donatori e dei ragazzi guariti dalla leucemia.
L’ASSOCIAZIONE. L’associazione fa il punto e un appello: c’è sempre bisogno di donare.
LA STORIA. Giacomo Gualdi di Vertova, ha dato il suo il mio midollo osseo: «Gesto che costa poco, ma può fare la differenza».
LA STORIA . Elena e il trapiando di midollo, donatole dalla figlia Lisa: «Importante proseguire con la sensibilizzazione».
LA BUONA DOMENICA. La storia di Simone Ruggeri: «Accettando la procedura ti assumi la responsabilità della salute di un’altra persona».
AURORA SAVOLDELLI. A 19 anni le è stato prelevato il midollo. «Ora studio Scienze Infermieristiche, è il mio futuro».
LA STORIA. Fabio Nava, di Terno, è iscritto all’Admo da quando aveva 18 anni: esperienza che cambia.
LA STORIA. Alex Vicini, iscritto all’Admo, è risultato compatibile per un paziente in attesa di un trapianto di midollo.
LA STORIA. Carmen Rampinelli, ex infermiera di Brembate, ha conosciuto l’Admo in corsia. E ha fondato un gruppo in paese.
LA STORIA. Dario Belingheri, 40enne di Colere, ha donato nel 2011. «L’ho fatto perché è giusto, e il bene diventa contagioso».
LA STORIA. La testimonianza di Daniela Pellegrini di Castel Rozzone, volontaria Admo e donatrice. Si è iscritta al Registro quando aveva 25 anni: «Credo nella completa gratuità di questa scelta».
Angela Zucca. «La telefonata, il ricovero, l’impegno per Admo. E poi l’incontro speciale con la mia “ricevente”»
Rossana Signorelli ha 54 anni, vive a Morengo, presiede l’Avis locale, volontaria della Croce Rossa e ora dell’Admo. «Io e mia sorella Marzia forse adesso ci somigliamo di più. Un dono poterla aiutare».
Anno straordinario per la 28enne bergamasca che semina speranza e fiducia in un periodo difficile.
Un successo per la vita: 500 studenti maggiorenni formati, in una sola mattina, all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Donare per aiutare Alessandro, donare per aiutare tutti. Questo lo slogan che traspare parlando con i volontari dell’associazione Admo presenti ad Orio Center per sensibilizzare sempre più persone alla donazione di midollo osseo.
I ciclisti dell’Amici del trapianto di fegato di Bergamo e dell’Aido protagonisti in occasione della tappa bergamasca