Nidi, iscrizioni al via dal 1° febbraio. «Disponibili 350 posti su 725»
DA SAPERE. In vista del prossimo anno educativo, domande aperte fino al 30 aprile. Priorità ai bimbi residenti in città.
DA SAPERE. In vista del prossimo anno educativo, domande aperte fino al 30 aprile. Priorità ai bimbi residenti in città.
IL CANTIERE. Slitta di circa due mesi il cronoprogramma del nuovo Palazzetto dello Sport di Bergamo: Chorus Life comunica che la fine lavori è ora prevista entro dicembre 2026.
I DATI. Cresce in modo sensibile la popolazione residente in città: molti nuclei mono parentali, Borgo Palazzo e Redona i quartieri più frequentati.
FIAMMA OLIMPICA. L’assessora Messina: «Il Comune di Bergamo non conosce la lista dei tedofori, non conosce i criteri con cui sono stati scelti, non conosce i tragitti loro assegnati».
L’INIZIATIVA. Il Comune di Bergamo aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo. Porta San Giacomo illuminata di blu dalla serata del 30 gennaio a quella del 1° febbraio.
L’EVENTO. Il programma delle iniziative organizzate dal Comune di Bergamo.
SPORT. Gli investimenti tra risorse proprie e fondi del Pnrr. Tempi lunghi per l’impianto al Campo di Marte. A breve la Mazzi-Calvi.
I LAVORI. La prima «pinzata» per la messa in sicurezza nell’area a nord di proprietà della Crs: «Edifici pericolosi». Sui 50mila mq sorgerà la nuova sede del gruppo firmata da Tadao Ando. Vanno avanti le interlocuzioni col Comune.
AMBIENTE. Via libera in Commissione. Ruzzini: documento strategico. Le azioni: creare sistemi per l’ombreggiatura naturale, piantare «alberi della pioggia» drenanti per l’effetto città-spugna.
IL GESTO. È stata posizionata nella giornata di venerdì 23 gennaio una targa in segno di amicizia tra le due città dopo il match di Champions.
IL PROGETTO. Sulla Nuova Cremasca chiuso fino a fine marzo lo svincolo per lo scalo. Servirà un secondo fornice per fare spazio ai binari. «Situazione critica nei prossimi mesi, per ridurre i disagi serve più informazione».
COMUNE DI BERGAMO. Martedì 27 gennaio cerimonie alla Rocca, in stazione e a Palazzo Frizzoni con scuole e associazioni per ricordare le vittime della Shoah e delle deportazioni.
L’EVENTO. Torna con tante sorprese la Festa del cioccolato: giovedì 22 alle 16 l’inaugurazione.
LA DECISIONE. Il Collegio Consultivo Tecnico ha espresso parere favorevole alla risoluzione del contratto d’appalto per la realizzazione della Nuova Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC) di Bergamo. Il Comune potrà ora procedere allo scorrimento della graduatoria per far ripartire il cantiere fermo da mesi.
LA MOSTRA. «Per la città di Bergamo di una proposta di primaria qualità, che identifica la città a livello internazionale», ha detto il curatore Stefano Raimondi.
IL CANTIERE. Affidati i lavori per completare la riqualificazione dell’area verde. Rota: «Iniziato l’intervento al parapetto». Ruzzini: «Cantiere complesso».
LA NOVITÀ. Organizzato un ciclo d’incontri con gli esperti. «Risponde alla necessità di supporto da parte dei cittadini per ridurre i consumi».
ARTE. La Pianta di Bergamo torna visibile al pubblico: esposta a Casa Suardi dopo il prestito al Museo delle Mura.
L’INTERVENTO. In una nota scritta Elena Carnevali prende posizione sulla situazione critica del carcere di Bergamo.
Dal 2 febbraio riparte il progetto che premia chi sceglie la bici per lavoro, studio e sport. I Comuni interessati sono Bergamo, Torre Boldone, Seriate, Curno Mozzo e Treviolo