Addio al cardiologo Malinverni. Amò anche la politica e la natura
IL LUTTO. Fondò la Riabilitazione cardiologica del Bolognini. Consigliere d’opposizione nell’era Veneziani.
IL LUTTO. Fondò la Riabilitazione cardiologica del Bolognini. Consigliere d’opposizione nell’era Veneziani.
OSIO SOTTO. L’incidente nel pomeriggio di giovedì 13 giugno: stava andando a ritirare i premi per la festa dello sport. Portato al Niguarda.
I NOMI. I risultati delle amministrative in provincia di Bergamo: ecco i 164 primi cittadini neoeletti.
LA STORIA. Il nonno di Aurelio Guzzoni guidava lo storico hotel in viale Papa Giovanni XXIII a inizio Novecento. A San Paolo la storia di successo dei discendenti.
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
Politica. A Giancarlo Pajetta, dirigente comunista di lungo corso, sfuggì una battuta sul conto del suo segretario di partito. Disse che il compagno Berlinguer si era iscritto direttamente al comitato centrale. Le sue parole erano sottilmente ambigue. Erano apparentemente il riconoscimento della predestinazione di Berlinguer a divenire un grande leader.
Italia. Elly Schlein ha ottenuto alle primarie dei gazebo 587.010 voti. Stefano Bonaccini 505.082. La differenza è di 81.978 voti, se abbiamo fatto bene la sottrazione. Nelle votazioni dei circoli (riservate agli iscritti al Pd) a vincere era stato invece Bonaccini con un margine più ampio, 52 a 34 per cento, nonostante che i capicorrente (Prodi, Franceschini, Zingaretti, Cuperlo, Orlando, Bersa…
Elezioni. Con una valanga di preferenze (14.776) il sindaco di Scanzorosciate è il recordman delle Regionali. Classe 1985, la gavetta in Comune e nel Pd. «Ho cercato un voto popolare».
(ANSA) - BOLOGNA, 08 OTT - Parma si arricchisce di un nuovo polmone verde. E' stato infatti inaugurato il bosco urbano 'Margherita', che accoglie complessivamente 140 tra piante e arbusti. La superficie interessata, vicino via Martiri delle Foibe, è di …
Il concerto Il cantautore predilige la semplicità della canzone. In scena sabato 20 luglio in Fiera solo con l’orchestra Niente mega show ed effetti speciali.
Aveva 75 anni, conosciuto per il suo impegno politico e amministrativo. Sarà cremato in Sardegna.
- Ciao, Caudy, che fai? (Faccina sorridente) - Ciao, Margherita. Niente! (Nessuna faccina) - Non ci credo: Caudy che non fa niente sarebbe come un nostro politico che parla bene inglese: non è dato in natura. - In effetti, sto …
Aveva 73 anni. Storico esponente socialista, sindacalista nella Cgil, poi assessore regionale. Presidente del Biodistretto dell’agricoltura sociale.
Agricoltore, allevatore e per quasi vent’anni gestore della pensione San Marco a Clusone, è morto sabato 2 maggio Bernardino Balduzzi, che avrebbe compiuto 90 anni il 26 maggio.
Si è spento a 70 anni in Germania dov’era ricoverato per il virus. Anima del quartiere, impegnato anche nell’Azione cattolica e in politica.
Sono in programma lunedì 16 dicembre a Stezzano i funerali di Fiorenzo Cortinovis, storico esponente del centrosinistra bergamasco, morto martedì scorso a 70 anni a causa di un infarto in Albania, dove si era trasferito tre anni fa con la moglie Silvana, in una missione del Centro diocesano missionario.
I riconoscimenti saranno conferiti dal sindaco, Giorgio Gori, e dal presidente del Consiglio comunale, Ferruccio Rota, lunedì 23 dicembre al Teatro Sociale: qui l’elenco di tutte le persone che li riceveranno e le motivazioni.
Storico esponente della Dc (poi nella Margherita e nel Pd), è stato colpito da un malore in Albania, dove si era trasferito con la moglie: dal 2017 erano missionari laici fidei donum. «Volevano dedicarsi agli altri».
Il Cda procederà giovedì 10 ottobre alla cooptazione di un nuovo consigliere e alla nomina. Sul suo nome, proposto dai soci pubblici, la convergenza di tutti gli azionisti.
Ci ripetiamo da molti anni che quella corrente è «la campagna elettorale peggiore di sempre», e naturalmente anche in questa vigilia del voto per il nuovo Parlamento della Ue non possiamo interrompere la tradizione. Né, per l’ennesima volta, possiamo esimerci dal dire che i partiti nella lotta tra loro di tutto hanno parlato tranne che di Europa: strano, perché le danze vengono condotte da due pa…