Attacco informatico Siad: rilevato accesso non autorizzato
Siad Macchine Impianti, azienda del gruppo Siad attiva nella produzione di compressori e impianti di frazionamento aria, ha subìto nella giornata di martedì un attacco informatico.
Siad Macchine Impianti, azienda del gruppo Siad attiva nella produzione di compressori e impianti di frazionamento aria, ha subìto nella giornata di martedì un attacco informatico.
INNOVAZIONE. Investimento paritetico fino a un milione ciascuno sulla start up nata dall’incubatore Petroceramics. Sestini: in linea con la nostra visione di lungo periodo. Tiraboschi: testimonianza della vitalità dell’ecosistema locale.
Un sistema di realtà assistita che viene messo in campo quotidianamente da Siad. Lo specialista e l’operatore comunicano a distanza con comandi vocali e un piccolo visore agganciato al casco
L’INDAGINE. È un uzbeko che vive a Ravenna, arrestato per estorsione. Le indagini della Procura di Bologna con i Ros e Sco per far luce sul rapimento lampo di Stefano Guidotti, imprenditore impegnato nell’ufficio di rappresentanza di Siad a Mosca.
A MOSCA. Si tratta di Stefano Guidotti, 56 anni, che lavora per l’ufficio di rappresentanza in Russia per il gruppo Siad. Liberato dopo tre giorni. Quattro arrestati.
IL FUNERALE. L’addio al presidente della Siad nella chiesa di Sant’Alessandro in Colonna. Don Biaggi: «Ha affrontato la vita con coraggio e determinazione».
IL LUTTO. Si è spento a 88 anni l’imprenditore Roberto Sestini, presidente del gruppo chimico bergamasco. Guidò Confindustria Bergamo e Camera di Commercio. Lunedì 8 gennaio i funerali.
I NUMERI 2022. Il fatturato ha superato il miliardo (+38%), gli investimenti hanno raggiunto gli 85 milioni. Il 98% dei 2.177 dipendenti con contratto a tempo indeterminato, 255 le nuove assunzioni, il 30% donne.
la manifestazione.Dal 22 aprile al 16 giugno la 60ª edizione. Evento precursore del legame Bergamo-Brescia, ora Capitale. Il direttore artistico Pier Carlo Orizio: «Occorre riconquistare il pubblico perso per il Covid e smuovere i sentimenti».
Un impianto a Dalmine ne immagazzinerà 30 tonnellate al giorno.
La sperimentazione di Kryos è iniziata nel 2018 con l’azienda beneventana «La Guardiense». Le prime bottiglie di bianco sono già in commercio.
Tutti i prodotti alimentari, alcuni più rapidamente di altri, sono deperibili. In passato per mantenerli commestibili si usavano sale, fumigazione, essiccazione o ghiaccio. Oggi si utilizza una atmosfera protettiva che fa sì che conservino anche un bell’aspetto.
All’iniziativa di Skille-L’Eco e Ansa ad Astino gli imprenditori orobici protagonisti dei principi della blue economy. Primo evento pubblico che ha messo in evidenza tecnologie e principi dello sviluppo sostenibile. Ma da Bruxelles un appello alle aziende: l’economia circolare crea valore aumentando la collaborazione e la condivisione industriale
Alle finali del concorso a Kaposvar, il liceo cittadino Lussana e l’Engim di Valbrembo si aggiudicano le sezioni dedicate alla comunicazione.
Uno spazio dedicato all’industria bergamasca in un luogo simbolo per generazioni di studenti.
Giusto per dare un’idea, per trasportare questo impianto dalla nostra provincia a Venezia ci vorranno qualcosa come 15 giorni. Ed è solo il primo tratto, perché la destinazione finale è l’Iran.
Mondo della ricerca e della medicina l’hanno già definita una svolta storica nella ricerca sull’inquinamento dell’aria, un passaggio fondamentale dai metodi prettamente statistici a quelli sperimentali. Ed è una ricerca tutta targata Bergamo.